rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Zuccatelli con De Luca, Caldoro: "Ma non è quello che ha chiuso gli ospedali?"

Il governatore all'attacco: "Zuccatelli? E'l'uomo delle lobby del Nord. Ma possibile che De Luca non abbia trovato un medico campano per scrivere il programma?"

Nuova sciabolata di Stefano Caldoro contro Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione ricandidato replica alle critiche del centrosinistra in materia di Sanità e rivela un particolare sulla squadra schierata al fianco del suo principale antagonista: "Giuseppe Zuccatelli? Non è il direttore dell'Agenas, è un facente funzioni. E' il signore che prima ha chiuso gli ospedali, era sub commissario con la vecchia amministrazione, ed oggi scrive il programma di De Luca. Un medico dell'Emilia Romagna che fa gli interessi del Nord non della Campania. L'uomo delle lobby del Nord".

Un affondo vero e proprio a cui se ne aggiunge subito un altro: "De Luca ha venduto alle lobby del Nord la sanità campana. Ma possibile che non abbia trovato un medico campano per scrivere il programma? Si fanno gli interessi del Nord, di quelli che voglio rubarci posti letto e risorse. Vogliono richiudere i 7 ospedali che abbiamo salvato, non vogliono lo sblocco del turn over, contro giovani medici ed infermieri. Criminalità politica".

Intanto il ministro della salute Beatrice Lorenzin smentisce - in un'intervista al Corriere del Mezzogiorno - la bocciatura da parte dell'Agenas (Agenzia per i servizi regionali) del piano sanitario - come annunciato da Zuccatelli - confermando di voler porre le dichiarazioni di quest'ultimo all'attenzione del presidente del Consiglio e del ministro dell'Economia e delle Finanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuccatelli con De Luca, Caldoro: "Ma non è quello che ha chiuso gli ospedali?"

SalernoToday è in caricamento