rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

"Il caso Fonderie Pisano": dibattito del M5S a Salerno con l'ex Ministro Sergio Costa

La coordinatrice provinciale del M5S: “Lo studio Spes ha evidenziato, in maniera drammatica, l’incidenza del fattore ambientale sulla qualità della vita della popolazione residente a ridosso delle Fonderie”

Il prossimo venerdì 15 dicembre, alle ore 17.30, a Salerno, presso la Sala Molinari del Complesso dei Cappuccini in Piazza San Francesco, si terrà un incontro pubblico sul "Caso Fonderie Pisano". Ad organizzarlo è il Movimento Cinque Stelle. “Lo studio Spes – spiega la coordinatrice provinciale dei grillini Virginia Villani - ha dimostrato in maniera inconfutabile gli effetti dannosi sui residenti della Valle dell'Irno, tale risultato dovrebbe bastare a giustificare l'emissione immediata di un'ordinanza di chiusura contingibile e urgente dell’opificio in questione da parte del Sindaco di Salerno e del Governatore della Campania. I cittadini chiedono, con urgenza, un passaggio dalle parole ai fatti e l'adozione di misure concrete per porre fine a questa situazione insostenibile”. 

I partecipanti

L'incontro sarà l'occasione per fare il punto della situazione in merito alla battaglia che stanno portando avanti la comunità e le varie associazioni,  interverranno: la coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle di Salerno, Virginia Villani, il rappresentante del locale  Gruppo territoriale Arturo Cosenza e, tra i relatori, il consigliere regionale Michele Cammarano, il consigliere comunale Catello Lambiase, il presidente dell'Associazione Salute e Vita Lorenzo Forte, ed il già deputato Nicola Provenza, i quali faranno chiarezza sulla situazione attuale, fornendo ulteriori dettagli sul tema. Le conclusioni dell'incontro saranno affidate all’onorevole Sergio Costa, vicepresidente della Camera dei Deputati, già Ministro dell’Ambiente. Il dibattito sarà curato dalla moderatrice Claudia Pecoraro, consigliera al Comune di Salerno per il Movimento 5 Stelle. 

Il manifesto-7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il caso Fonderie Pisano": dibattito del M5S a Salerno con l'ex Ministro Sergio Costa

SalernoToday è in caricamento