rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Forza Italia, Celano vice di Fasano. Roscia: "E' una barzelletta"

Il partito salernitano di Berlusconi si rafforza con le new entry e prepara la campagna per il No al referendum costituzionale di ottobre. Critico il presidente del Club Forza Silvio

Avvicendamenti e nuove nomine all’interno di Forza Italia. Nelle ultime ore il consigliere comunale Roberto Celano è stato nominato vice coordinatore provinciale con delega agli aspetti amministrativi ed affiancherà gli altri vice Gaetano Amatruda (delegato ai dipartimenti), Valentino Di Brizzi ed Egidio Criscuolo; Giuseppe Agovino, già vice provinciale, si occuperà della riorganizzazione del movimento giovanile nella qualità di commissario provinciale ed avrà il compito di preparare il congresso provinciale dei giovani azzurri. Durante i lavori del direttivo provinciale il commissario provinciale Enzo Fasano ha condiviso il metodo che porterà, in questa settimana, alla nomina del nuovo direttivo cittadino di Salerno e avviato un monitoraggio del territorio e dei rispettivi quadri dirigenti. In questa ottica Fulvio Mormile è stato indicato coordinatore della costiera amalfitana. Avviati poi i lavori per le costituzioni dei comitati del No alla riforma costituzionale.

“Si riparte, Forza Italia è guida del centrodestra e crescerà ancora” sottolinea Fasano, che aggiunge: “Continua la riorganizzazione sul territorio provinciale, con energie nuove ed un contagioso entusiasmo. Per la città di Salerno - ha aggiunto - abbiamo individuato e condiviso i criteri che faranno nascere il nuovo quadro dirigente. Premieremo chi non ha mai mollato, chi ha dato un contributo di idee e partecipazione nella tornata amministrativa e sopratutto chi ha voglia di lavorare. Siamo pronti- ottolinea - anche ad avviare la battaglia sul referendum costituzionale. Il primo circolo che nascerà questa settimana, aderirà ai comitati per il No è sarà il motore delle iniziative sul territorio. Sarà il primo ufficiale, nella città di Salerno, e ne seguiranno altri”.

Ma sulle nuove nomine già esplode la polemica con il presidente del Club Forza Silvio Antonio Roscia che attacca i vertici azzurri: “Forza Italia Salerno è ormai un esercito di generali sconfitti: si danno le medaglie tra loro come nelle comiche. Dopo aver portato Forza Italia Salerno alla percentuale più bassa della storia, i simbionti candidati sindaco Amatruda e Celano vengono giustamente premiati da Fasano (gran maestro della disfatta politica di Forza Italia ) addirittura quali vice coordinatori. Il tutto certamente avrà visto il beneplacito della divina Mara, colei che non ha tempo per Salerno, dove è stata eletta, perchè impegnata a salvare Napoli e il resto del mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Celano vice di Fasano. Roscia: "E' una barzelletta"

SalernoToday è in caricamento