Giffoni Valle Piana, Gubitosi eletta presidente del consiglio comunale

Durante il consiglio comunale il sindaco Antonio Giuliano ha comunicato alla cittadinanza la nomina del vice sindaco e dei nuovi assessori

La foto istituzionale

Sarà per la prima volta nella storia del comune di Giffoni Valle Piana una donna a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.  Nella seduta di ieri tenutasi nell’Aula Consiliare “Salvatore Saggese”, Stefania Gubitosi è stata eletta ricevendo i consensi e gli apprezzamenti dell’intero Consiglio. Il consigliere con delega al Forum dei Giovani e ai Rapporti con gli Enti Sovracomunali succede ad Antonio Andria, diventato nei giorni scorsi vice-sindaco dopo il rinnovamento della squadra degli assessori voluto dal sindaco Antonio Giuliano.

Le reazioni

Soddisfatto il primo cittadino: “Faccio i miei più cari auguri alla dottoressa Gubitosi, premiata con questa importante investitura per la persona oltre che per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora. Tracciamo una linea di continuità con quanto fatto fino ad ora dall’ex Presidente del Consiglio Comunale Antonio Andria, consapevoli della bontà della scelta fatta”. Emozionata la neo presidente Gubitosi: “Desidero ringraziare il sindaco Antonio Giuliano e i colleghi consiglieri che hanno riposto fiducia nella mia persona per una carica così importante. Il mio impegno politico assume da oggi un significato diverso oltre che una valenza di responsabilità e garanzia. Assumerò e svolgerò questo ruolo con onestà intellettuale, con scrupolosità e con spirito di servizio e di rispetto. Il mio obiettivo sarà quello di garantire una democratica dialettica tra i consiglieri di maggioranza e minoranza, tutelando i loro diritti nel rispetto della legge e del regolamento del Consiglio Comunale”.

L’assise

Durante il consiglio comunale il sindaco Giuliano ha comunicato alla cittadinanza la nomina del vice sindaco e dei nuovi assessori, oltre che del conferimento delle rispettive deleghe ai consiglieri comunali. Inoltre è stato approvato all’unanimità l’attuazione del Regolamento Ue 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a San Rufo, auto finisce contro un muretto: 3 feriti

  • Cronaca

    Rapina a mano armata in una macelleria di Scafati: caccia ai malviventi

  • Cronaca

    Sole, mare e coriandoli: boom di presenze a Salerno in attesa del Carnevale

  • Cronaca

    Salerno al setaccio: doppie pattuglie per stanare i veicoli senza assicurazione e revisione

I più letti della settimana

  • Ora legale: lancette in avanti, ecco quando

  • Botti al matrimonio, cavallo del carro funebre si spaventa e muore

  • Pestaggio davanti al locale, parla la vittima: "Denuncerò i buttafuori"

  • Corruzione a Salerno: arrestati il direttore dell'Agenzia delle Entrate, l'imprenditore La Marca e un ex affiliato al clan Maiale

  • Pronuncia formule incomprensibili "contro" un bar e va via: perplessità in via Memoli

  • Neonata salernitana muore al Santobono, madre condannata per omicidio

Torna su
SalernoToday è in caricamento