rotate-mobile
Politica

Europee, completata la lista del Pd per il Sud: ci sono Petrone e Roberti

L'assessore regionale alla sicurezza e l'ex consigliere regionale sono i nomi su cui puntano i democratici salernitani. Iannuzzi elogia Zingaretti: "Bella la sua relazione per creare un campo largo ed inclusivo, con liste aperte e qualificate"

Nella serata di giovedì la Direzione Nazionale del Partito Democratico ha approvato l’elenco dei candidati per le prossime elezioni europee del 26 Maggio.  Per la circoscrizione Sud (che comprende le regioni Campania, Molise, Abruzzo, Calabria, Puglia, Basilicata) sono stati confermati i nomi, già circolati nei giorni scorsi, di due salernitani: l’ex procuratore Antimafia ed attuale assessore regionale alla sicurezza Franco Roberti (fedelissimo di De Luca) e l’ex consigliera regionale Anna Petrone (sostenitrice delle prima ora di Zingaretti)

La lista

Ma ecco l’elenco completo di tutti i candidati: Franco Roberti, Giuseppina Picierno, Andrea Cozzolino, Elena Gentile, Giosi Ferrandino, Gerarta Ballo, Nicola Brienza, Caterina Cerroni, Nicola Caputo, Lucia Nucera, Franco Iacucci, Anna Marra, Massimo Paolucci, Leila Keichoud, Eduardo Piccirilli, Anna Petrone, Ivan Stomeo, Mariella Verdoliva.

L'assist

Presente, a Roma, anche Tino Iannuzzi che elogia l'operato del nuovo segretario nazionale: "Bella relazione di Zingaretti per creare un campo largo ed inclusivo, con liste aperte e qualificate. Dobbiamo prestare grande attenzione al mondo della partite Iva, del lavoro autonomo, dei giovani professionisti, della sostenibilità ambientale e della Green economy, del Mezzogiorno con una ferma difesa dell’unità nazionale e dei diritti sociali in tutto il Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, completata la lista del Pd per il Sud: ci sono Petrone e Roberti

SalernoToday è in caricamento