rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Roccadaspide

Ospedale di Roccadaspide, chiusura del reparto di Cardiologia: Cammarano chiede interventi immediati

L'intervento del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle dopo la chiusura del reparto di Cardiologia: "Bisogna invertire la tendenza"

Questione time dedicato all'ospedale di Roccaadaspide quello del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Michele Cammarano. “Far fronte alla carenza di personale sanitario nelle aree interne” ha sottolineato il presidente della Commissione Aree Interne. 

La chiusura del reparto di Cardiologia

Nel mirino di Cammarano la chiusura, dopo il trasferimento di un medico, del reparto di Cardiologia. "Si tratta dell’ennesima chiusura, dopo quelle dei reparti di Pneuomologia, Diabetologia, Gastroenterologia, Allergologia, Endocrinologia ed Ecodoppler" ha sottolineato l'esponente pentastellato. "Il reparto di Medicina generale - ha aggiunto - sia pur attivo, annovera due soli medici in servizio, compreso il responsabile, e i ricoveri sono sospesi dal 3 maggio. Dobbiamo mettere fine a questo processo di depotenziamento di un nosocomio di riferimento fondamentale sul territorio, che serve 23 comuni e un bacino di utenza di 57mila abitanti. Abbiamo il dovere di invertire una tendenza e arruolare personale medico disponibile a lavorare nelle aree interne, così da garantire un’assistenza adeguata e il diritto alla salute per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Roccadaspide, chiusura del reparto di Cardiologia: Cammarano chiede interventi immediati

SalernoToday è in caricamento