rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd: è il giorno della scelta, urne chiuse alle 20

Notevole affluenza a Salerno città

E' il giorno della Primarie del Pd: dalle 8 alle 20 di oggi, 26 febbraio, infatti, è stato possibile esprimere la preferenza per Stefano Bonaccini (governatore dell’Emilia Romagna) e Elly Schlein (deputata, ex vice di Bonaccini e già europarlamentare). In provincia di Salerno sono stati allestiti, dalla segreteria provinciale guidata da Enzo Luciano e dal presidente della commissione provinciale dei dem Giovanni Coscia 174 seggi, di cui 15 nel solo capoluogo. 

I seggi a Salerno città:

seggi

A poter partecipare alle Elezioni Primarie, sono state tutte le persone con cittadinanza italiana, i cittadini e le cittadine UE residenti in Italia e i cittadini e le cittadine extra-UE con regolare permesso di soggiorno che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori. Le elezioni primarie hanno previsto sia un voto in presenza che un voto online.  primarie pd 2

Foto Guglielmo Gambardella

Come si vota

Per votare, è stato necessario portare un documento di identità, la tessera elettorale e 2 euro.

primarie3

Foto di Antonio Capuano

Voto in presenza

Il voto in presenza è stato permesso presso seggi ad hoc ubicati in luoghi fisici allestiti presso il tuo Comune di residenza. Per sapere dove trovare il seggio, consulta l’apposito sito primariepd2023.it. Voto in presenza anche per gli studenti e lavoratori fuori sede, i minorenni (16 anni in su) e i cittadini stranieri residenti con apposita disposizione delle Commissioni per il Congresso e pre-registratisi online entro le ore 24 del 22 febbraio 2022.

primarie3-2

Foto di Guglielmo Gambardella

Voto online

Il voto online è stato permesso solo ed esclusivamente alle persone oggettivamente impossibilitate a recarsi presso i gazebo (es.: malati, disabili…) e alle persone residenti in zone disagiate distanti dai seggi (secondo norme specifiche che stabilirà la Commissione Nazionale per il Congresso). Il voto online è avvenuto sull’apposita piattaforma web, previo accesso tramite SPID.

Leggi>>>L'ELENCO DEI SEGGI IN PROVINCIA DI SALERNO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd: è il giorno della scelta, urne chiuse alle 20

SalernoToday è in caricamento