rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Baronissi

"Primarie senza volto" a Baronissi: l'anomalia denunciata dal Nuovo Psi

I dirigenti cittadini: "Il Pd prima lancia le primarie per la scelta del candidato sindaco con una conferenza stampa e poi fa affiggere un manifesto di "chiamata alle armi" senza firmarlo e senza apporre alcun simbolo di partito"

Il Partito Democratico di Baronissi ha indetto per il prossimo 2 marzo le primarie per scegliere il futuro candidato sindaco del centrosinistra. Ma, per gli esponenti cittadini del Nuovo Partito Socialista Italiano, c'è qualcosa di strano. "Un caso anomalo - lo definiscono -  forse unico in Italia: un partito, il Pd, che lancia le primarie per la scelta del candidato sindaco attraverso una conferenza stampa di qualche settimana fa (come dimostrano le notizie apparse su quotidiani cartacei ed on-line) e poi fa affiggere un manifesto di “chiamata alle armi” senza firmarlo e senza apporre alcun simbolo di partito".

"È una vera e propria anomalia politica – sottolineano i componenti locali del Nuovo Psi Anna Petta, Sabatino Ingino, Gennaro Rocco, Carlo Santoro, Loretta De Sio, Luca Pierri, Giovanni Landi e Valentina Freda – un paradosso del quale, probabilmente, non ne sono a conoscenza i vertici provinciali, regionali e nazionali del Pd. E l’unica spiegazione plausibile è che il manifesto affisso lungo le strade di Baronissi non è, in realtà, del Pd ma di qualcuno che con il Pd non ha niente a che vedere e che cerca di infiltrarsi nella competizione democratica utilizzando l’iniziativa del centro-sinistra, «evento di portata storica» (così come definita dallo stesso segretario cittadino del Pd) ed oggi evento legato ad un numero di telefono cellulare per mascherare infiltrazioni estranee al centro-sinistra stesso".

Infine si pongono una domanda: "Chi c’è, dunque, dietro queste primarie “senza volto”? Chissà - concludono - cosa ne pensano il segretario provinciale del Pd ed i vertici del partito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Primarie senza volto" a Baronissi: l'anomalia denunciata dal Nuovo Psi

SalernoToday è in caricamento