rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2018, risultati collegio Agro nocerino sarnese per la Camera: chi ha vinto

Sono nove i candidati all'interno del collegio uninominale dell'Agro Nocerino Sarnese per la Camera dei Deputati. Per il centrodestra è in campo il deputato uscente ed ex presidente della Provincia Edmondo Cirielli, che è appoggiato da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia-Udc e Lega; per il centrosinistra c'è l'ex presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro, il quale è sostenuto da Partito Democratico, Civica Popolare-Lorenzin, Insieme e +Europa. Il Movimento Cinque Stelle candida la dirigente scolastica Virginia Villani. Ma ecco le altre liste: Dea Squillante (Liberi e Uguali); Salvatore Pisapia (Casapound); Erminia Maiorino (Potere al Popolo); Basilio De Martino (Popolo della Famiglia); Olimpia Caprarelli (Alleanza Liberal-Popolare-Autonomie) e Rita Annarumma (Per una sinistra rivoluzionaria).

I risultati

In 227 sezioni scrutinare su 269  Villani è in testa con 45,81% dei voti, seguono Cirielli con il 32,51%e Maccauro con il 16,02%.

Aggiornamento

Alla fine delle operazioni di Spoglio la candidata del Movimento 5 Stelle Virginia Villani ha conquistato il collegio con il 44,83% delle preferenze battendo Edmondo Cirielli che si ferma al 34,13% e Mauro Maccauro con il  15,61%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, risultati collegio Agro nocerino sarnese per la Camera: chi ha vinto

SalernoToday è in caricamento