rotate-mobile
Politica

Sorpresa nel "governo ombra" di Forza Italia: spunta il nome di De Luca

Nel "governo ombra" di Forza Italia voluto dal leader ex Dc Gianfranco Rotondi, spunta anche l'attuale sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, come ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture

Nel "governo ombra" di Forza Italia voluto dal leader ex Dc Gianfranco Rotondi, spunta anche l'attuale sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, come ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. La candidatura dell'ex viceministro è stata resa nota durante la presentazione della squadra azzurra.

Tra gli altri nomi, Stefania Prestigiacomo agli Affari esteri, l'economista Antonio Martino alle Finanze, Daniela Santanche' alla Difesa, Francesco Nitto Palma all'Interno, Giancarlo Galan agli Affari regionali, Renata Polverini al Lavoro e Politiche sociali. Circa la nomina a sorpresa del sindaco di Salerno, in molti si domandano cosa ne pensi il commissario provinciale di Forza Italia, Mara Carfagna, sua ferma oppositrice.

Non si lascia attendere il commento del primo cittadino di Salerno: "Ringrazio Rotondi per il gesto di cortesia rivolto a un esponente del Pd. Si tratta, come è del tutto evidente, di una provocazione politica tendente a sollevare discussione nel paese. Per quel che mi riguarda, come è ovvio, sono impegnato a sostenere lo sforzo di concretezza e di innovazione dell'attuale governo. Le misure annunciate ieri da Renzi - conclude De Luca - sono di straordinaria importanza in sé e per il clima di fiducia che già stanno creando nel Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa nel "governo ombra" di Forza Italia: spunta il nome di De Luca

SalernoToday è in caricamento