rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Turismo, al via tavolo istituzionale alla Provincia di Salerno

Presente l'assessore Sommese: "Dobbiamo valorizzare le grandi potenzialità che abbiamo in Campania, rendendo strategico lo sviluppo turistico". Bottiglieri: "Bisogna parlare in maniera nuova di turismo"

"Valorizzare le grandi potenzialità che abbiamo in Campania, rendendo strategico lo sviluppo turistico". Cosí l'assessore al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania Pasquale Sommese ha sintetizzato il senso del Tavolo Istituzionale per il Turismo "Sistema Turistico Salerno", che è stato presentato, questa mattina a Salerno, a Palazzo Sant'Agostino nel corso della conferenza stampa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, Costabile D'Agosto, assessore al Turismo della Provincia di Salerno ed Enrico Bottiglieri, Componente di Giunta della Camera di Commercio di Salerno Delegato alle attività turistiche che ha detto: "Siamo in una situazione di crisi tremenda nonostante la nostra Provincia vanti siti di enorme valore spesso neanche conosciuti e valorizzati. Dobbiamo iniziare a parlare in maniera nuova di turismo".

Si tratta di un organismo di indirizzo sulla promozione, lo sviluppo e la programmazione turistica, capace di fornire supporto strategico agli organi di governo sulle tematiche del turismo nella nostra provincia. Nasce dalla consapevolezza che la crisi e il trend negativo debbano essere uno stimolo a rinnovarsi nelle politiche turistiche e a sviluppare la cultura della qualificazione dell' ospitalità, mettendo a disposizione degli operatori pubblici e privati del settore informazioni e dati accreditati su trend e fenomeni turistici, creando un concreto raccordo tra i vari livelli istituzionali e territoriali sul piano della conoscenza del fenomeno turistico. Il nuovo organismo sarà composto da un rappresentante di Giunta Camerale, Regione Campania, Provincia di Salerno, Ept, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Università degli Studi di Salerno, Parco Regionale Monti Lattari e Parco Regionale dei Monti Picentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, al via tavolo istituzionale alla Provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento