rotate-mobile
Politica

Turtle week, giornata finale a Pollica

Nota stampa del WWF Cilento e Vallo di Diano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Comunicato stampa

Turtle week. Campagna Mare –Tartarughe 2011 del WWF

 

 

Il WWF Cilento e Vallo di Diano partecipa alla campagna internazionale dedicata alle tartarughe. Turtle week è una settimana interamente dedicata alla salvaguardia delle tartarughe marine. Il WWF sarà impegnato sulle spiagge e nei porti portando avanti un lavoro di ricerca sui fattori di origine antropica che minacciano l’esistenza di queste splendide creature.

 

Ad Acciaroli, domenica 19 giugno, la manifestazione conclusiva della Turtle week. L’evento, patrocinato dal Comune di Pollica, è stato organizzato in collaborazione con la fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”.

Dalle ore 10:30 sarà allestita una mostra dedicata alle tartarughe marine e il WWF Cilento e Vallo di Diano sarà presente con un banchetto informativo. Inoltre sarà distribuito materiale riguardante le attività svolte presso l’Oasi Blu affiliata WWF “La Punta”.

ll WWF Cilento e Vallo di Diano, inoltre, sarà presente, per distribuire materiale informativo ai pescatori nei porti di Casalvelino, giovedì mattina 16 giugno; Agropoli, giovedì pomeriggio 16 giugno; Camerota venerdì pomeriggio 17 giugno. 

 “Turtle week è una settimana dedicata ad una delle creature più affascinanti dei nostri mari - spiega la presidente del WWF Cilento e Vallo di Diano Federica Sirignano - e, allo stesso tempo, una delle più sensibili al disturbo di tipo antropico. Un ruolo importantissimo, nella tutela delle tartarughe marine, appartiene ai pescatori ed è proprio a loro che questo evento è principalmente rivolto. Ringrazio la fondazione Angelo Vassallo e il comune di Pollica per la collaborazione nell'organizzazione dell’evento e per l'ospitalità”.

 

Ufficio Stampa WWF Cilento e Vallo di Diano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turtle week, giornata finale a Pollica

SalernoToday è in caricamento