rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Manutenzione del verde assente e divieti di sosta "fantasma" in piazza Luciani: l'appello di Pessolano

Il consigliere di Oltre: "L'amministrazione intervenga ed eviti, ancora una volta, di ricorrere ad annunci che non hanno seguito: si mostri, quantomeno, la capacità di gestire l'ordinario, viste le condizioni precarie in cui versa il decoro urbano della nostra Salerno, ormai abbandonata a sè stessa"

"L'amministrazione ancora una volta dimostra la sua inconcludenza e la sua mancanza di rispetto verso i cittadini salernitani". Lo denuncia il consigliere comunale di Oltre, Donato Pessolano. "Nei giorni scorsi è comparso, lungo il perimetro della piazza, un cartello che ordinava il divieto di sosta nei giorni 12 e 13 giugno per consentire la potatura delle alberature, peraltro necessaria viste le pietose condizioni in cui versa il verde pubblico nella nostra città. Ad oggi nessun opera è stata compiuta, ma, anzi, il cartello di divieto è scomparso così come anche le transenne, recando ulteriori disagi ai residenti già provati dalle tante criticità che affliggono quest'area della città", spiega.

La denuncia

"Gli abitanti della zona 1 che possono far sostare la propria auto negli stalli con l'apposito permesso,  sono stati costretti a spostare i propri autoveicoli spesso lontano dalla propria zona di residenza, e con non poche difficoltà, vista la scarsità cronica di posti auto a loro dedicati nel centro storico ed ai suoi margini. - incalza Pessolano- Oltre al danno, inoltre, anche la beffa, siccome la potatura non è stata effettuata e l'area continua a versare, com'è stato più volte evidenziato dal sottoscritto nelle sedi opportune già all'inizio dello scorso anno, in condizioni a dir poco pessime, senza che vi sia stato alcun intervento da parte del Comune".

L'appello del consigliere

L'amministrazione intervenga ed eviti, ancora una volta, di ricorrere ad annunci che non hanno seguito: si mostri, quantomeno, la capacità di gestire l'ordinario, viste le condizioni precarie in cui versa il decoro urbano della nostra Salerno, ormai abbandonata a sè stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione del verde assente e divieti di sosta "fantasma" in piazza Luciani: l'appello di Pessolano

SalernoToday è in caricamento