rotate-mobile
Scuola

Falsi diplomi per ottenere una supplenza nelle scuole salernitane: scatta l'indagine

L'Ufficio Scolastico Regionale chiederà di verificare i titoli dichiarati da assistenti tecnici, amministrativi e bidelli precari nell’ambito delle operazioni di aggiornamento delle graduatorie di istituto

L’Ufficio Scolastico Regionale indaga su presunti falsi diplomi e su servizi, presso scuole paritarie, dichiarati per ottenere una supplenza breve o annuale.

Le indagini

Nei prossimi giorni - riporta Il Mattino - verrà chiesto alle scuole di Salerno e provincia di verificare i titoli dichiarati da assistenti tecnici, amministrativi e bidelli precari nell’ambito delle operazioni di aggiornamento delle graduatorie di istituto. Nel mirino circa 2 mila ausiliari e addetti tecnici o di amministrazione. I nuovi controlli si inseriscono nell’inchiesta avviata sui presunti diplomifici in provincia di Salerno che ha portato ad attenzionare le prime scuole paritarie tra l'Agro Nocerino Sarnese e la zona sud della provincia. Il sospetto è che alcuni operatori tecnico-amministrativi precari abbiano dichiarato titoli non regolari: titoli di servizio non regolari (senza copertura contributiva all’Inps) o addirittura diplomi fasulli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi diplomi per ottenere una supplenza nelle scuole salernitane: scatta l'indagine

SalernoToday è in caricamento