rotate-mobile
social

22 anni di Emergency - cena a El Bodeguero

Venerdì 24 giugno, alle 20.30, The Rural Pub - El Bodeguero di Lancusi, frazione di Fisciano (SA), ospiterà una cena di beneficenza a favore di Emergency, l’associazione umanitaria italiana fondata nel 1994 dal medico chirurgo Gino Strada, che quest’anno compie di 22 anni di attività.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

22 anni di Emergency

Cena a The Rural Pub - El Bodeguero

22 anni di attività, oltre 7 milioni di persone curate e lo stesso obiettivo da sempre: diventare inutili.

Venerdì 24 giugno, alle 20.30, The Rural Pub - El Bodeguero di Lancusi, frazione di Fisciano (SA), ospiterà una cena di beneficenza a favore di Emergency, l'associazione umanitaria italiana fondata nel 1994 dal medico chirurgo Gino Strada, che quest'anno compie di 22 anni di attività.

"Ad ogni compleanno, l'augurio è sempre lo stesso: zero di questi giorni" - afferma il Coordinatore d'Area Campania, Peppino Fiordelisi - "Emergency lavora per diventare inutile: la formazione del personale locale ne è un esempio chiave". Fiordelisi, che sarà presente anche alla serata del 24 giugno, coglie l'occasione per esprimere la sua contentezza a proposito della recente nascita del gruppo di Salerno: "Hanno una grande motivazione: in poco più di tre mesi di attività hanno già fatto molto e bene". "Dopo 22 anni, finalmente Emergency è presente anche a Salerno: ne siamo davvero felici e questa cena rappresenta un'ottima occasione per festeggiare questo importante traguardo raggiunto" - Marta Vitolo, Referente del Gruppo Salerno, che a proposito della nuova avventura come volontaria di Emergency aggiunge: "Essere un volontario di Emergency è un'esperienza bellissima. In tanti ci chiedono in cosa consistano le 'mansioni' di un volontario: fondamentalmente nel diffondere una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani. Andiamo nelle scuole, facciamo formazione e informazione, raccogliamo fondi per i progetti dell'Associazione."

Raccolta fondi che in questa occasione passerà attraverso una gustosa cena al The Rural Pub - El Bodeguero: antipasto, primo piatto o pizza a scelta, dessert e bevanda per 18 euro, di cui 8 saranno destinati ai progetti di Emergency.

La serata sarà, inoltre, arricchita dalla presenza di un momento musical - teatrale, dove l'attrice Angela Rosa D'Auria si esibirà in un monologo originale, scritto e diretto da Simona Forte, con accompagnamento musicale del chitarrista Lucio Auciello.

Il Gruppo di Salerno, in collaborazione con il Gruppo Avellino - Benevento, provvederà, inoltre, ad allestire un'area dedicata all'acquisto di gadget dell'Associazione, al tesseramento e alla distribuzione di materiale informativo gratuito.

Con la presente, il Gruppo di Salerno, organizzatore dell'evento, coglie l'occasione per ringraziare sin da ora tutti coloro che interverranno e che con la loro partecipazione contribuiranno alla realizzazione dei progetti di Emergency.

Un ringraziamento speciale a EthosGrafica, https://www.ethosgrafica.com, che cura la grafica dell'evento.

Emergency

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone. (da https://www.emergency.it)

The Rural Pub - El Bodeguero

Il locale creato nel 1995, marchio Guinnes, è un punto di ritrovo per tutti coloro che decidono di trascorrere una serata tranquilla degustando piatti tipici tradizionali. El Bodeguero si distingue dagli altri per il calore che emana, per le emozioni che trasferisce per le sue uniche opere scultoree, un labirinto inarrestabile di opere che rendono le sale magiche. Si respira l'aria della "Terra del fuego" un ambiente rustico raffinato che trasmette un'intimità ed un'atmosfera unica. (da https://www.elbodeguero.it)

Contatti:

Emergency - Gruppo di Salerno

salerno@volontari.emergency.it

https://www.facebook.com/emergencysalerno

+ 39 329 18 29 392

+ 39 348 86 05 868

El Bodeguero

Via G. Nastri, loc. Lancusi, Fisciano (SA)

www.elbodeguero.it

info@elbodeguero.it

+39 089 955887

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

22 anni di Emergency - cena a El Bodeguero

SalernoToday è in caricamento