rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Rinnovo della Governance nazionale di Aiga: entra il salernitano Scotti

Si è tenuto a Viterbo, in data 2 dicembre 2023, il consiglio direttivo nazionale dell’Associazione italiana  giovani Avvocati (Aiga), che conta oltre 10 mila iscritti in tutto il Paese, per rinnovare la governance del biennio 2023/2025

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si è tenuto a Viterbo, in data 2 dicembre 2023, il consiglio direttivo nazionale dell’Associazione italiana  giovani Avvocati (Aiga), che conta oltre 10 mila iscritti in tutto il Paese, per rinnovare la governance del biennio 2023/2025.  
La Giovane Avvocatura del Foro di Vallo della Lucania, per la prima volta vede l’inserimento nella Giunta  nazionale di un proprio esponente, l’Avv. Roberto Scotti, ex presidente di sezione, ed a cui viene affidato  il delicato ruolo di coordinare la consulta dei praticanti dell’associazione, e raccordarla con l’organo direttivo  dell’Associazione.  
Altri importanti ruoli nell’ambito della nuova composizione dei dipartimenti nazionali sono stati affidati ai  giovani Avvocati Vallesi: Domenico Sica, nuovo presidente di sezione, sarà uno dei componenti del  dipartimento “Autonomia differenziata e giustizia di prossimità” – Ubaldo Serra nel dipartimento ADR,  Giuseppe Di Vietri alle “Politiche ambientali”, Antonio Nese, dipartimento “Rapporti con il Ministero  dell’Università” e Valentina Crocamo in quello destinato ad approfondire il tema “Specializzazioni”. 
L’agropolese Roberto Scotti esprime profonda soddisfazione: “E’ la naturale prosecuzione del lavoro degli  ultimi due anni, quale coordinatore del dipartimento di Accesso alla professione e rapporti con il Ministero  dell’Università. Ringrazio il nuovo Presidente Nazionale Carlo Foglieni per la fiducia in me riposta, e il  past-president Francesco Paolo Perchinunno, fondamentale in questo percorso di crescita professionale  ed associativo. Sono orgoglioso di rappresentare il Foro di Vallo della Lucania nella nuova Giunta nazionale  e, soprattutto, di vedere tanti giovani esponenti della nostra avvocatura nei dipartimenti nazionali. E’ la  riprova della costante dedizione e dell’impegno che la nostra sezione ha dimostrato sia a livello locale che  nazionale, mettendo a disposizione tutte le proprie competenze. I doverosi complimenti vanno a tutti gli  avvocati campani, nominati a livello nazionale: a Luigi Bartolomeo Terzo, posto a Coordinamento  dell’area sud, a Roberta Giliberti, Benedetta Torrese, Gaetano Fontana ed al nuovo presidente della  Fondazione Aiga- Tommaso Bucciarelli, Felice Napolitano. A loro, ed a tutti i componenti dei dipartimenti  e del nuovo ufficio di coordinamento regionale, va il mio “in bocca al lupo” per questo nuovo biennio”. 
Il nuovo presidente di sezione, Domenico Sica si dice “orgoglioso delle nomine nazionali, che sono il frutto  della passione e del lavoro svolto dalla nostra sezione e dai nostri soci in questi anni. Siamo certi che ci  impegneremo ancor di più in questo biennio, diretti del nuovo Presidente Nazionale e nell’interesse della  giovane Avvocatura.“ 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo della Governance nazionale di Aiga: entra il salernitano Scotti

SalernoToday è in caricamento