rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Anno Giubilare Costabiliano: svelato il programma

La presentazione ufficiale presso la Basilica di Castellabate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si è tenuta ieri la presentazione ufficiale, presso la Basilica di Castellabate centro storico, dell'Anno Giubilare Costabiliano. Oltre al curatore del programma don Roberto Guida e al cerimoniere vescovile don Pasquale Gargione, al vice parroco, don Antonio De Marco e al responsabile della comunicazione della Diocesi di Vallo della Lucania, don Mario Bamonte erano presenti il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, il M° Maurizio Iacovazzo, ed i responsabili che stanno curando l’organizzazione degli itinerari. Attraverso il lavoro della Commissione, costituita ad hoc, e con la collaborazione del segretario Gennaro Di Luccia, si svilupperanno le quattro tematiche che verranno realizzate nel corso dell'Anno Santo che si concluderà il 20 ottobre 2024: spirituale/liturgico, storico/culturale, turistico/religioso e sportivo. È stata anche l'occasione per svelare il logo ufficiale, realizzato da Andrea Di Luccia. Il tema portante è "La Santità: nostalgia o profezia?".

Il prossimo 15 ottobre si terrà l'apertura ufficiale dell'Anno Santo, con una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Leonardo Sandri, vice decano del collegio cardinalizio e concelebrata dal Vescovo, mons. Vincenzo Calvosa e dall'Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia. Il vasto programma di appuntamenti verrà curato dal parroco don Roberto Guida, con il patrocinio del Comune di Castellabate e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e con il supporto della BCC Buccino Comuni Cilentani.  "Per i 900 anni dalla morte di Costabile Gentilcore, Santo patrono di Castellabate e patrono secondario della Diocesi di Vallo della Lucania, vivremo la grazia dell'apertura della Porta Santa presso la Basilica - dichiara don Roberto Guida: "Ci auguriamo che sia un anno di conversione spirituale ma anche sociale, cercando di costruire relazioni improntate alla Misericordia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno Giubilare Costabiliano: svelato il programma

SalernoToday è in caricamento