rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Battipaglia

Sport e tanto altro: torna "Atleta battipagliese"

Atleta battipagliese 2021, come sempre, non mancherà di guardare al passato dello sport cittadino assegnando premi alla carriera, alla memoria e a protagonisti di eventi sportivi, oramai datati, di rilievo

Grande attesa per Atleta Battipagliese, la kermesse che il prossimo 5 agosto, a partire dalle 20.30, vedrà la premiazione, presso la villa comunale Ezio Maria Longo di via Domodossola, di 26 campioni di diverse discipline sportive.

L'evento

La manifestazione, che si terrà in occasione della Festa della Birra, è stata ideata dal giornalista Paolo De Vita e organizzata dal giornale on line Battipaglia1929.it e dal sito di informazione sportiva Spunti&Appunti.com.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, premierà società, atleti, atlete che si sono particolarmente contraddistinti e chi ha ottenuto riconoscimenti istituzionali nell'anno 2021.

La manifestazione, a causa del Covid che ha impedito la celebrazione della kermesse lo scorso dicembre, viaggia con quasi un anno di ritardo rispetto al calendario solare. Per ovviare, almeno parzialmente, a questo divario temporale, gli organizzatori hanno pensato di inserire i club che hanno vinto i rispettivi campionati la scorsa primavera. Tutti gli altri vincitori del 2022 saranno, invece, premiati in occasione della IV^ edizione di Atleta battipagliese quando, si spera, si potranno pareggiare i conti tra l'anno che va a concludersi e quello che andrà ad iniziare.

I premiati

Atleta battipagliese 2021, come sempre, non mancherà di guardare al passato dello sport cittadino assegnando premi alla carriera, alla memoria e a protagonisti di eventi sportivi, oramai datati, di rilievo.

Ecco la lista dei premiati di quest'edizione: Ambrosano Francesco, ASD Atletico Battipaglia, ASD Battipagliese, ASD Calcio Stella, ASD Pallavolo Battipaglia, Jury Calabrese, Antonio Cannalonga, Angelo Cappelli, Mario Conforti, Domenico De Concilio, Giovanni De Luca, Attilio Di Canto, Nunzia Gammella, Ferdinando Giannattasio, ICI Sport, Omeps Givova BricUp Battipaglia, Omeps Soced Afora Battipaglia, Roberto Orlando, Luigi Pippa, Silvia Polito, Raffaella Potolicchio, Vincenzo Spinelli, Fabio Steibano, US Battipagliese 1929 edizione 1975-76, Antonio Verdoliva, Malinka Wojcikowski.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e tanto altro: torna "Atleta battipagliese"

SalernoToday è in caricamento