rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

"Tornare a Respirare": Trieste, Taranto e Salerno a confronto

Tornare a Respirare - percorsi di riappropriazione della salute pubblica: questo è il titolo dell'evento online, organizzato dal gruppo di lavoro La Città che Respira, che si terrà giovedì 18 marzo, a partire dalle 20.00 con lo scopo di delineare iniziative solide per la tutela e la riappropriazione della salute pubblica

Tornare a Respirare - percorsi di riappropriazione della salute pubblica: questo è il titolo dell'evento online, organizzato dal gruppo di lavoro La Città che Respira, che si terrà giovedì 18 marzo, a partire dalle 20.00 con lo scopo di delineare iniziative solide per la tutela e la riappropriazione della salute pubblica.

L'incontro

Saranno messe a confronto tre realtà rappresentative di questo tema: Trieste, Taranto e Salerno, tre città che vivono il dramma dell’inquinamento atmosferico causato dalle attività industriali nocive come l’Ilva di Taranto, la Ferriera di Trieste e le Fonderie Pisano di Salerno. Alla luce delle esperienze emerse dal confronto tra i portavoce di queste realtà, saranno delineate le iniziative future volte a fornire proposte concrete e dirette all’applicazione dell’art. 32 della Costituzione: il diritto alla salute dei cittadini.



All'iniziativa sono previsti gli interventi di:

  • Fulvia Gravame (PeaceLink Taranto);

  • Lorenzo Forte (Comitato Associazione Salute e Vita);
  • Paolo Fierro (Vice Presidente Nazionale Medicina Democratica);

  • Alda Sancin (Associazione NoSmog Trieste).



La moderazione è affidata a Daniele Bagnoli, facilitatore del gruppo di lavoro La Città che Respira.

Per avere più informazioni clicca qui>>>Tornare a Respirare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tornare a Respirare": Trieste, Taranto e Salerno a confronto

SalernoToday è in caricamento