rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Candele di Natale: tutto pronto per il laboratorio creativo presso iMorticelli

A curare l'iniziativa, la Bottega di Abella ed Erchemperto Arts and Crafts

Si terrà il 23 novembre, alle ore 18, presso iMorticelli in largo Plebiscito, il laboratorio per realizzare la propria candela di Natale, a cura della Bottega di Abella ed Erchemperto Arts and Crafts. In un ambiente accogliente e rilassante, sarà possibile scegliere tra una varietà di materiali e profumi per creare la candela perfetta, dando libero sfogo alla creatività per realizzare una candela unica da custodire o regalare. Si utilizzano cere bio, di palma o di soia e per le essenze ci si ispira al Regimen Sanitatis, testo che riassume il sapere dei medici della Scuola Medica Salernitana. Il prodotto sarà realizzato con ingredienti bio, di alta qualità e con cura e passione. 

Come partecipare

Per prenotazioni: Raffaella 3926131652, oppure attraverso il link  https://forms.gle/nkH3D2Mkg5BaH4Hz6
Il contributo per la partecipazione è di 20 euro e comprende i materiali, la realizzazione della personale candela, una dispensa per esercitarsi a casa e una degustazione di te e tisane speziate. 

La Bottega di Abella

Il laboratorio riprende una antica tradizione salernitana di produzione di candele. In un atto del 1731, Gaetano Amendola, speziale manuale, affitta giardini e case, denominati “della Cera” proprio per la presenza di un laboratorio per la lavorazione delle candele. Il sito si trovava fuori porta San Nicola, nel luogo detto “Scola Salerni”, a pochi passi dal Giardino della Minerva. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candele di Natale: tutto pronto per il laboratorio creativo presso iMorticelli

SalernoToday è in caricamento