rotate-mobile
social Padula

Regione Campania a Padula per le politiche di integrazione Aree Interne

L’incontro si sviluppa nell’ambito del Progetto  Fami- COM.IN.4.0 – Competenze per l’integrazione, volta a definire una strategia di inclusione dei nuovi abitanti e dei cittadini migranti nei contesti a rischio spopolamento

Nuove possibilità di inclusione nelle zone a rischio spopolamento. La Regione Campania arriva nel Vallo di Diano per parlare di accoglienza. "Living Lab - Noi siamo orizzonti" è il tema l'incontro che si terrà giovedì 7 settembre 2023, presso  la Comunità Montana Vallo di Diano a Padula, dalle  10.00 alle 17.00.

Gli obiettivi

Lo scopo è quello di parlare dell'inclusione della popolazione migrante nelle Aree Interne campane. L'evento si inserisce all'interno di in un ciclo di incontri che la Regione Campania, assieme a Nova onlus, sta svolgendo nelle Aree interne di tutte le province campane. L’incontro si sviluppa nell’ambito del Progetto Fami- COM.IN.4.0 – Competenze per l’integrazione che ha concluso la sua attività di ricerca ed animazione nell’Area Interna Vallo di Diano, volta a definire una strategia di inclusione dei nuovi abitanti e dei cittadini migranti nei contesti a rischio spopolamento.

“Durante la giornata” fanno sapere dalla Regione “avremo l'opportunità di presentare i risultati della ricerca-azione legata ai temi dell’accoglienza e dell’integrazione e condotta con diverse comunità protagoniste nell’ nell’Area Interna Vallo di Diano. La Regione Campania illustrerà inoltre il nuovo Quadro di Programmazione 2021-2027 per indirizzare gli interventi futuri di sviluppo e coesione per i territori interni, mentre la sessione pomeridiana coinvolgerà gli stakeholders del territorio in un tavolo di co-progettazione condivisa”. All'incontro potranno partecipare tutte le rappresentanze del territorio che compartecipano ai percorsi di inclusione e di sviluppo al fine di favorire la partecipazione e la condivisione di efficaci strategie e modelli in un contesto di rete collettivo che abbracci l'intera comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Campania a Padula per le politiche di integrazione Aree Interne

SalernoToday è in caricamento