rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Padula, scolaresca in visita alla Provincia di Salerno: l'incontro

"A tutti loro - dice il presidente Michele Strianese - ho parlato della nostra bellissima Provincia di Salerno, dei suoi valori e caratteri paesaggistici, naturalistici, culturali, economici, sociali. Conoscere il proprio territorio e le proprie origini e' fondamentale per gli adolescenti di oggi che saranno gli amministratori di domani"

Visita, ieri, a Palazzo Sant'Agostino per una scolaresca di terza media di un istituto omnicomprensivo del Comune di Padula. "A tutti loro - dice il presidente Michele Strianese - ho parlato della nostra bellissima Provincia di Salerno, dei suoi valori e caratteri paesaggistici, naturalistici, culturali, economici, sociali. Conoscere il proprio territorio e le proprie origini e' fondamentale per gli adolescenti di oggi che saranno gli amministratori di domani"

La visita

Gli studenti hanno visitato il Castello Arechi e nel pomeriggio la Pinacoteca Provinciale di Palazzo Pinto, tra gli immobili di maggiore interesse artistico, architettonico e culturale facenti parte del patrimonio provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padula, scolaresca in visita alla Provincia di Salerno: l'incontro

SalernoToday è in caricamento