rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social San Marzano sul Sarno

San Marzano sul Sarno, gli incassi delle partite della squadra locale alle donne vittime di violenza

La società calcistica ha deciso di organizzare una serie di iniziative di sensibilizzazione lungo tutta la stagione, dimostrando che la lotta contro la violenza di genere è un impegno costante e non limitato a una sola giornata

In una dimostrazione di impegno sociale senza precedenti, il San Marzano Calcio e il suo presidente Felice Romano hanno annunciato un'iniziativa volta a combattere la violenza di genere. La società calcistica ha deciso di organizzare una serie di iniziative di sensibilizzazione lungo tutta la stagione, dimostrando che la lotta contro la violenza di genere è un impegno costante e non limitato a una sola giornata.

L'iniziativa

Il San Marzano Calcio, a partire da questa domenica, durante la partita di campionato contro il Cassino, ha stabilito che una parte dei proventi verrà devoluta in beneficenza alle due donne originarie di San Marzano sul Sarno, che sono state vittime di una orrenda violenza familiare. A sostenere l'iniziativa anche la sindaca di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo: "Innanzitutto come donna del Sud, che conosce bene le dinamiche psicologiche nelle quali spesso rimangono imbrigliate le donne, mogli, figlie e madri,  oltre che come avvocato con specifica formazione in diritto della famiglia e delle persone e  già presidente - negli anni passati - della commissione comunale per le Pari opportunità di San Marzano sul Sarno, non posso che essere soddisfatta ed orgogliosa di questa iniziativa in cui si dimostra che ogni composizione sociale (cittadini, associazioni, enti di solidarietà ed istituzioni) -  in questo caso anche il calcio - può essere uno strumento potente per contribuire al cambiamento sociale. Ancora una volta parole che si concretizzano in fatti". La sindaca Zuottolo ha concluso  sottolineando l'importanza di unirsi nella lotta contro la violenza di genere , ogni forma di violenza,  e ha invitato quanti piu cittadini a partecipare dimostrando così l'unione ed il cuore della  comunità di San Marzano sul Sarno "Nessuno è lasciato solo. Mai. E lo si può dimostrare in vari modi, anche attraverso lo sport".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marzano sul Sarno, gli incassi delle partite della squadra locale alle donne vittime di violenza

SalernoToday è in caricamento