rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Segnalazioni

Rifiuti sparsi, ratti morti in strada e tombini ostruiti: benvenuti a Salerno

Pioggia di segnalazioni da parte dei lettori, negli ultimi giorni

Esasperati, i salernitani, per le allarmanti condizioni igienico-sanitarie in cui versa la città. In particolare, c'è chi accumula rifiuti in strada senza ritegno, come avviene nel parcheggio di via Raffaele Cavallo e chi usa contenitori destinati alla raccolta dell'olio esausto come pattumiera, infilando nell'apposita fessura spazzatura di ogni tipo, come succede nei pressi de La Carnale. 

inciviltà-2

Altri cittadini ci segnalano la sporcizia che regna sulla Lungoirno, dove il fogliame sotto le auto non aspirato dagli appositi attrezzi di pulizia, finisce inevitabilmente per ostruire i tombini, con tutte le conseguenze del caso. E, ancora, di questa mattina la foto di un ratto morto in via Memoli, a due passi dalla Cittadella Giudiziaria e del degrado igienico che caratterizza via Sciaraffia, dove c'è chi getta in strada cibo per piccioni, finendo, tuttavia, con l'attirare anche altri tipi di animali e insetti molesti (come mostra lo scatto di Guglielmo Gambardella). 

piccioni-4

Per finire, innumerevoli i salernitani che fanno appello ai proprietari dei cani affinchè questi, oltre che raccogliere le deiezioni dei loro animali, si preoccupino di gettare acqua sull'urina in strada, per evitare che i cattivi odori ristagnino in tutta l'area interessata dai bisognini del proprio Fido.


inciviltà 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti sparsi, ratti morti in strada e tombini ostruiti: benvenuti a Salerno

SalernoToday è in caricamento