rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Segnalazioni

Fuochi d'artificio (e non solo) fra strade e palazzi: "Ma l'ordinanza chi la rispetta?"

Nella zona posta fra il parco Mercatello e Mariconda, ad esempio, segnalano che i fuochi sono stati fatti esplodere a centro strada, a pochissimi metri dalle auto parcheggiate e vicino alle aiuole verdi che delimitano le corsie

Fuochi d'artificio, petardi, razzi e botti di ogni tipo fatti esplodere in mezzo alla strada, a pochi passi dai palazzi e dalle aiuole. Il tutto nonostante l'ordinanza sindacale che impediva, dalle 10 del 31 dicembre alle 8 dell'1 gennaio l’utilizzo di "fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e altri materiali esplodenti in genere". Le segnalazioni provenienti da varie zone di Salerno confermano il mancato rispetto di tale ordinanza e di un ripetersi di pratiche pericolose che possono mettere a rischio l'incolumità delle persone.

La segnalazione

Nella zona posta fra il parco Mercatello e Mariconda, ad esempio, segnalano che i fuochi sono stati fatti esplodere a centro strada, a pochissimi metri dalle auto parcheggiate e vicino alle aiuole verdi che delimitano le corsie. "Abbiamo visto partire anche dei razzi fra i palazzi" si legge in una delle segnalazioni. "Se qualcosa fosse andato storto ed il razzo avesse deviato la sua traiettoria oggi di cosa parleremmo? Il problema è che le ordinanze vengono emesse, ma poi non c'è nessuno che si preoccupa di verificare che vengano rispettate. È solo un caso che sia andato tutto bene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio (e non solo) fra strade e palazzi: "Ma l'ordinanza chi la rispetta?"

SalernoToday è in caricamento