rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

“No alla violenza, sì alla cultura del rispetto”, iniziativa al Comune di Salerno con le scuole

Il messaggio della vice sindaca Paky Memoli: "La vita è troppo preziosa per trascorrerla accanto a qualcuno che non apprezza, che lede la dignità umana e schiaccia la personalità altrui. Non bisogna mai avere paura"

Questa mattina, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città, si è tenuto un incontro contro la violenza sulle donne, a cui hanno partecipato le scuole di Salerno. Presenti, tra gli altri, all’iniziativa: la vice sindaca Paky Memoli, il procuratore Rocco Alfano, il presidente dell’associazione “La Fenice” Giovanni Falcone, il consigliere comunale Arturo Iannelli e l’avvocato Stefania De Martino. I giovani hanno svolto anche una serie di performance raccontando la violenza e a voce alta hanno gridato: "No alla violenza, sì alla cultura del rispetto"

Il messaggio

Nel corso del dibattito, i relatori hanno spiegato ai l’importanza di creare una alfabetizzazione dei sentimenti. “Il sentimento affettivo – ha spiegato la vice sindaca Memoli - è condivisione, interesse, rispetto, empatia. I nostri ragazzi devono sognare, perché i sogni ci permettono di essere noi stessi e soprattutto di dare forma al mondo. La vita è troppo preziosa per trascorrerla accanto a qualcuno che non apprezza, che lede la dignità umana e schiaccia la personalità altrui. Noi non abbiamo più paura”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“No alla violenza, sì alla cultura del rispetto”, iniziativa al Comune di Salerno con le scuole

SalernoToday è in caricamento