rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Arzanese-Salernitana 2-2 | Montervino e Guazzo regalano il pari ai granata

Dopo essere stati in svantaggio di due gol, gli uomini di Perrone trovano un punto prezioso con due marcature nell'ultimo quarto d'ora

Carlo Perrone si ripresenta al pubblico salernitano con un pareggio nel derby con l'Arzanese. I granata, sotto di due gol fino a 15' dal termine, rimontano nel finale con Montervino e Guazzo, conquistando un punto che fa comunque ben sperare per il futuro. La prestazione della Salernitana non è stata sicuramente eccezionale, ma il tecnico laziale ha avuto pochissimi giorni a sua disposizione per rimettere mano alla squadra, dopo la richiamata a sorpresa da parte di Lotito e Mezzaroma.

IL MATCH - L'Arzanese parte subito a tutta e la Salernitana non può far altro che subire la "sfuriata" dei padroni di casa, che già al 18' grazie a Sandomenico, che batte Iannarilli con un preciso fendente. La reazione dei granata è sterile e neanche il bomber Ginestra riesce a trovare la via della rete avversaria. Al rientro dagli spogliatoi a fare la partita è ancora l'Arzanese e così Perrone decide di richiamare in panchina Capua, inserendo Guazzo che si rivelerà decisivo nel finale. I napoletani, però, raddoppiano al 74' con Riccio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita sembrerebbe chiusa, ma improvvisamente la Salernitana si accende di furore agonistico. Al 78' Montervino accorcia le distanze, sfruttando al meglio un assist di Gustavo. A 4' dal termine il capitano granata si veste da assist-man, offrendo a Guazzo il cross giusto per il colpo di testa che regala un punto ormai insperato ai granata.

ARZANESE-SALERNITANA 2-2

ARZANESE (4-4-2): Fiory; Laezza (7′ st Tommasini), Riccio, Esposito, Funari; Sandomenico, Maschio (32′ Liccardo), Tarascio, Florio; La Carra, Fragiello (18′ st Fragiello). All. Rogazzo. A disp. Moggio, Castellano, Pettrone, Figliolia.

SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli; Chirieletti, Rinaldi, Luciani, Rossi; Montervino, Perpetuini (21′ st Zampa), Capua (10′ st Guazzo); Mancini; Gustavo, Ginestra (49′ st Topouzis). All. Perrone. A disp. Garino, Tuia, Lanni, Ricci.

ARBITRO: Brasi di Seregno

MARCATORI: 18′ Sandomenico (A), 74′ Riccio (A), 78’st Montervino (S), 86’st Guazzo (S).

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzanese-Salernitana 2-2 | Montervino e Guazzo regalano il pari ai granata

SalernoToday è in caricamento