rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Aversa Normanna-Salernitana 0-1 | Decide un gol di capitan Montervino

Un gol al 38' del centrocampista granata decide il match del Bisceglia. La squadra di Perrone resta in 9, ma porta comunque a casa l'intera posta. Tensione tra le tifoserie. Lo stesso Montervino, al momento del gol, litiga con gli spalti

Ottava vittoria consecutiva, primato sempre più consolidato, ma tante polemiche. E' questo in sintesi l'esito del derby campano con l'Aversa Normanna per la Salernitana di Perrone, che vince 1-0, nonostante la doppia inferiorità numerica patita nella ripresa. Decisiva una rete di capitan Montervino (poi espulso), che però al momento del gol va ad esultare polemicamente sotto la tribuna, litigando con alcuni tifosi locali.

IL MATCH - Perrone opta per il 4-3-1-2, con Zampa che sostituisce Perpetuini in cabina di regia e Mounard alle spalle dei terribili due Guazzo e Ginestra, al rientro dopo la squalifica. L'inizio di partita è abbastanza vivace e la Salernitana ci prova in più di un'occasione con i propri attaccanti, senza però trovare la via del gol. L'incontro pian piano s'incattivisce, ma al 38' i granata passano: Montervino scaglia un gran tiro dal limite dell'area e beffa l'estremo difensore dell'Aversa Gragnaniello. Il capitano va ad esultare sotto la tribuna, litigando con un tifoso locale. Nascono scaramucce tra opposte tifoserie sugli spalti, mentre Montervino viene ammonito. In apertura di ripresa Rinaldi rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in 10. Perrone toglie Mounard ed inserisce Tuia. Pochi minuti dopo anche Montervino becca la seconda ammonizione ed i granata si ritrovano addirittura in nove. Il tecnico laziale, allora, toglie anche Guazzo ed inserisce Capua. L'Aversa prende naturalmente coraggio e si getta in avanti all'arma bianca. La resistenza della Salernitana, però, è buona, anche grazie ad un paio di interventi da applausi di Iannarilli. Nel finale tra i padroni di casa viene espulso Avagliano per doppia ammonizione. Finisce 1-0.

AVERSA NORMANNA-SALERNITANA 0-1

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Gragnaniello; Fricano, Bova, Campanella, Avagliano; Marano (14′st Guarracino), De Martino, Ricci (22′ st Polani); Manco, Scalzone, Gagliardi (22′ st Gatto). All. Romaniello. A disp. Esposito, Panarelli, Caldore, Vanacore.

SALERNITANA (4-3-1-2): Iannarilli; Luciani, Molinari, Rinaldi, Piva; Montervino, Zampa, Mancini; Mounard (7′ st Tuia); Ginestra (24′ st Gustavo), Guazzo (14′ st Capua). All. Perrone. A disp. Dazzi, Cristiano Rossi, Ricci, Vettraino.

MARCATORI: 38′ Montervino (S)

NOTE: AMMONITI: Fricano, Scalzone, Manco, De Martino, Gatto (A), Rinaldi, Piva, Montervino (S). ESPULSI: Rinaldi (S) al 51′ per doppia ammonizione, Montervino (S) al 56′ per doppia ammonizione, Avagliano (A) all’89′ per doppia ammonizione.

ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aversa Normanna-Salernitana 0-1 | Decide un gol di capitan Montervino

SalernoToday è in caricamento