rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Calcio

La Cavese ritrova la Serie C. Cori e bandiere in città, festa con la squadra in serata

Sarà una lunga serata per i tifosi della Cavese, la squadra ha vinto il campionato e si sono spalancate le porte della Serie C

In vetta alla classifica da inizio anno, la lunga cavalcata stagionale e il trionfo - a tratti inatteso - di questo pomeriggio. La Cavese vince in trasferta con un gol del solito Di Piazza, sbanca il Campo Sportivo Is Arranas di Tertenia e blinda definitivamente il primo posto. La matematica promozione però non arriva in Sardegna, ma qualche minuto più tardi da Nocera: al “San Francesco” i rossoneri perdono lo scontro diretto con il Cassino e consegnano la Serie C - a distanza di tre anni - ai metelliani con quattro giornate d’anticipo. La squadra di Raffaele Di Napoli festeggia fuori dall’impianto sardo, tra cori ed esultanze, accompagnata dai circa trecento sostenitori giunti sull’isola. Via ai festeggiamenti a Cava de’ Tirreni, con il centro cittadino che si tinge di biancoblù. Piazza Duomo si popola di tifosi con sciarpe e bandiere. Non mancano i cori, in attesa del rientro della Cavese. Alle 21.45 i festeggiamenti proseguiranno allo stadio Simonetta Lamberti, sarà aperto interamente il Settore Tribuna in Corso Mazzini.

Anche il numero uno Alessandro Lamberti, con una lettera, si aggiunge alla giornata blufoncè: “Aver regalato alla città e al popolo cavese il sogno di vincere un campionato dopo 18 anni è una indescrivibile emozione. Il più grande ringraziamento va a questi ragazzi encomiabili per impegno, dedizione e voglia di vincere, a Mister Di Napoli per aver con coraggio e passione completato il buon lavoro svolto da Mister Cinelli, ai Direttori e a tutte le componenti della società e dello staff che con sacrificio quotidiano, grande professionalità e umiltà hanno determinato la vittoria di questo campionato dominato dall’inizio alla fine che consegna questi ragazzi e questa Cavese alla storia della città. Quando venti mesi fa ho avuto l’onore e l’onere di diventare Presidente di questa gloriosa squadra avevo promesso che il nostro unico obiettivo - sia per la prima squadra sia per tutte le nostre giovanili - non poteva essere altro che vincere: lo meritavano i nostri meravigliosi tifosi per tutte le sofferenze patite negli ultimi anni. La parola è una ed il tempo è galantuomo. Un pensiero e una dedica speciale vanno - tra gli altri - al nostro indimenticato capitano Catello, ad Antonio Vanacore, a Simonetta e Alfonso Lamberti perché la Cavese è anche famiglia. Oggi è il momento di godere e di festeggiare con la nostra gente che ci ha spinto in ogni dove dandoci la forza e il coraggio di imporci contro tutto e tutti, avversari e nemici vicini e lontani. Abbiamo costruito un bellissimo pezzo di storia insieme, uniti in un solo grande cuore blufoncè”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cavese ritrova la Serie C. Cori e bandiere in città, festa con la squadra in serata

SalernoToday è in caricamento