rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Dia è convocato, la Salernitana affronta l'Empoli con il suo bomber

Il giocatore senegalese ha svolto anche l'allenamento di rifinitura ed è stato inserito nella lista dei partenti per la Toscana. Sousa ha chiesto energia alla squadra e adesso medita se utilizzare Boulaye dal 1' oppure a gara in corso

Dia è finalmente rientrato nella lista dei convocati della Salernitana. Il giocatore senegalese ha svolto anche l'allenamento di rifinitura ed è stato inserito nella lista dei partenti per la Toscana. Sousa ha chiesto energia alla squadra e adesso medita se utilizzare Boulaye dal 1' oppure a gara in corso. 

La presentazione della partita

L'allenatore non ha parlato in conferenza stampa pre gara ma, alla stregua di quanto era accaduto alla vigilia di Salernitana-Frosinone nel giorno di San Matteo, Patrono di Salerno, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club granata. “Domani ci aspetta una partita difficile dal punto di vista tattico ed emozionale. Affrontiamo un avversario che ha cambiato allenatore e Aurelio Andreazzoli conosce molto bene il club, i giocatori e la Serie A. Nell’ultima partita contro l’Inter i nostri prossimi avversari hanno fatto una buona prestazione e in casa vorranno sicuramente conquistare i primi punti. Da parte nostra vedo e sento una squadra piena di energia positiva nel lavorare per ottenere la vittoria”. Queste le parole del tecnico granata Paulo Sousa alla vigilia di Empoli-Salernitana. “La squadra sta lavorando bene, alcuni risultati e la minor efficacia in zona offensiva possono nascondere all’esterno la positività del lavoro che si sta svolgendo ma sappiamo quanto è importante dare fiducia e motivazione a tutto il gruppo - ha aggiunto l'allenatore portoghese -  In questa stagione siamo cresciuti sotto tanti aspetti rispetto allo scorso anno perché abbiamo maggiore possesso palla nella metà campo avversaria, creiamo più occasioni e riusciamo ad arrivare maggiormente alla conclusione. Vedo la crescita, l’evoluzione e la convinzione nel lavoro, dobbiamo continuare nel nostro percorso per crescere e vincere”. Il mister ha quindi concluso: “Ringrazio i nostri tifosi che ci seguiranno numerosi anche in questo turno infrasettimanale, la loro vicinanza rappresenta la nostra arma in più. Ci tengo a mandare un saluto e le condoglianze alla famiglia del giovane tifoso scomparso qualche giorno fa Antonio Senatore da parte di tutto il mondo Salernitana. Vogliamo unirci ancora di più per dare un’energia positiva alla sua famiglia con una vittoria”.

I convocati


Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Paulo Sousa ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Empoli e Salernitana. PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa. DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia. CENTROCAMPISTI: Bohinen, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Sfait. ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Stewart, Tchaouna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dia è convocato, la Salernitana affronta l'Empoli con il suo bomber

SalernoToday è in caricamento