rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La Salernitana si allena senza Inzaghi: Iervolino lo convoca a Roma

L'allenatore è di rientro a Paestum dove la squadra è in ritiro. Il patron, che giovedì terrà conferenza stampa a distanza, lo ha convocato nei propri uffici

Inzaghi a rapporto. Il presidente Iervolino lo ha convocato oggi nei propri uffici a Roma e l'allenatore della Salernitana non ha diretto l'allenamento che si è svolto oggi al centro sportivo Mary Rosy. Al suo posto c'era il vice D'Angelo. Inzaghi è di rientro in città, atteso poi a Paestum dove la squadra svolge ritiro anticipato. 

Lo scenario

Resta fitto il mistero sui motivi della convocazione dell'allenatore a Roma. Non è chiaro se Iervolino abbia deciso di dargli fiducia ad oltranza o se gli abbia ribadito i 180' di chance, che comprendono la sfida in trasferta all'Atalanta e poi quella casalinga contro il Milan. Nel calcio di solito la figura dell'allenatore è anche legata a quella del direttore sportivo: questo prevede un normale progetto tecnico-sportivo. In questi giorni di riflessione ad oltranza anche sulla figura del direttore sportivo De Sanctis, che invece è rimasto al centro sportivo Mary Rosy, Iervolino ha incontrato Pasquale Foggia. L'ex granata ha voglia di rimettersi in gioco come Taibi (entrambi hanno lavorato con Inzaghi, il primo a Benevento e l'altro alla Reggina) ma ha anche pensato, tra le ipotesi, ad un consulente esterno in area sportiva, una sorta di advisor. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana si allena senza Inzaghi: Iervolino lo convoca a Roma

SalernoToday è in caricamento