rotate-mobile
Calcio

Mercato granata: chiesto un attaccante al Chelsea ma la risposta è "sorry"

E' caccia al centravanti che possa aprire varchi per Dia, Botheim, Bonazzoli. La Salernitana necessita di un giocatore di stazza, che faccia da boa e trattenga il pallone. Michy Batshuayi Atunga è in uscita dal Chelsea ma l'entourage dell'attaccante ha declinato l'offerta

Il mercato delle "punte" è in pieno fermento. E' caccia al centravanti che possa aprire varchi per Dia, Botheim, Bonazzoli. La Salernitana necessita di un giocatore di stazza, che faccia da boa e trattenga il pallone. Michy Batshuayi Atunga è in uscita dal Chelsea ma l'entourage dell'attaccante ha declinato l'offerta: il cavalluccio marino si era fatto avanti e aveva chiesto informazioni.

Fischi e sondaggi

A Roma, sponda giallorossa, hanno preso di mira sia Felix Afena Gyan sia Shomurodov. Hanno la valigia pronta ed i tifosi della "Lupa" li accompagnano all'uscita con bordate di fischi. Su Felix si è fiondata la Cremonese e sta per chiudere l'affare. Shomurodov, che però costa, è invece sotto osservazione e potrebbe essere un profilo a sorpresa. Se la Salernitana sonda alternative, vuol dire che non è convinta di poter arrivare a dama per uno tra Dovbyk, Strand Larsen e Piatek. Per il primo della lista, l'attaccante ucraino, c'è una differenza di prezzo piuttosto ampia da colmare che riguarda però soprattutto la formula dell'operazione da portare a termine e la tempistica del pagamento. La Salernitana preventiva di spendere comunque una dozzina di milioni di euro tra ingaggio e cartellino del giocatore ma vorrebbe procedere inizialmente con un prestito oneroso e poi diritto oppure obbligo di riscatto, insomma replicare l'affare perfezionato con Dia. Il Dnipro, società proprietaria del cartellino di Dovbyk, spinge invece per la conclusione dell'operazione a titolo definitivo e chiede 12 milioni di euro subito. E' molto più costoso il cartellino di Strand Larsen, che piaceva anche al Bologna. Piatek è un'operazione apparentemente più semplice: l'Herta Berlino compartecipa all'ingaggio e propone a più riprese il suo pistolero, però la Salernitana riflette e nel frattempo continua a sondare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato granata: chiesto un attaccante al Chelsea ma la risposta è "sorry"

SalernoToday è in caricamento