rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

La Nocerina ritrova la vittoria, il San Marzano si ferma al San Francesco

Cardella, autore di una doppietta, e Guida regolano la pratica blaugrana: i molossi tornano al successo

Guida apre le marcature, Cardella completa l’opera con una doppietta e supera Calì della Romana nella speciale classifica dei capocannonieri del girone. La Nocerina batte il San Marzano nel derby del San Francesco: Marco Nappi ritrova la vittoria in campionato e sale momentaneamente al secondo posto, Mauro Zironelli deve fermarsi dopo quattro risultati utili consecutivi.

I molossi passano subito in vantaggio. Al 4’ errore in disimpegno dei blaugrana, Guida ne approfitta e sblocca la partita. Dieci minuti dopo i rossoneri vanno vicini anche al raddoppio. Traversone di Pinna e colpo di testa di Gaetani, Feola si oppone con un grande intervento. Poi l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. La reazione degli ospiti è targata Rossi al 25’, la conclusione al volo dal limite è imprecisa. Passano pochi secondi e il San Marzano resta in dieci: Mancini commette fallo su Gaetani lanciato a rete, il direttore di gara sventola il cartellino rosso. Nonostante l’inferiorità numerica, la brigata di Zironelli risponde con un’incornata di Ferrari: Fantoni para. Al 36’ nuovo squillo degli ospiti con Camara dalla distanza, sul capovolgimento di fronte la Nocerina fa 2-0: Cardella avvia l’azione e segna su assist di Guida.

Le squadre rientrano in campo dopo l’intervallo e i blaugrana provano a muovere qualcosa rispetto alla formazione di partenza. Anche Nappi cambia qualche interprete. La prima parte della ripresa non regala particolari emozioni, ma Ferrari ha tra i piedi una ghiotta occasione al 66’: il suo tiro da ottima posizione finisce sul fondo. Al 78’ Pinna si incarica della battuta di un calcio piazzato e cerca di sorprendere Feola, il sinistro si spegne distante dalla porta. All’82’ Chiariello sfiora il gol di testa sugli sviluppi di una punizione di Marotta, poi è Cuomo a chiamare in causa Fantoni. All’87’ Cardella supera un avversario in dribbling e cala il tris, siglando la sua doppietta personale. Nel finale ci prova pure Liurni, ma il punteggio non cambia più. I rossoneri gestiscono e tornano al successo, gli ospiti devono interrompere il filotto di risultati positivi.

Il tabellino

Nocerina (4-3-3): Fantoni; Dorato, Mazzei, Crasta (61’ Rossi G.), Pinna (79’ Maimone); Carotenuto, Tuninetti, Citarella (79’ Esposito); Gaetani (61’ Petti),  Cardella, Guida (68’ Liurni). A disp.: Venturini, Vecchione, Garofalo, Mariano. All.: Nappi

San Marzano (3-4-2-1): Feola, Musso, La Gamba (46’ Munoz), Favo (63’ Cuomo), Chiariello; Mancini, Rossi F. (58’ Musumeci), Uliano; Violante (73’ Bevilacqua), Camara; Ferrari (79’ Marotta). A disp.: Guttuso, Balzano, Allegretti, Ziello. All.: Zironelli

Arbitro: Guido Verrocchi di Sulmona

Marcatori: 5’ Guida (N), 41’ Cardella (N), 88’ Cardella (N)

Ammoniti: La Gamba (S), Citarella (N), Munoz (S)

Espulsi: 26’ Mancini (SM) per fallo da ultimo uomo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nocerina ritrova la vittoria, il San Marzano si ferma al San Francesco

SalernoToday è in caricamento