rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La Paganese si prende il derby e torna al successo, battuta la Palmese

Successo allo stadio Torre per la Paganese che supera l'ostacolo Palmese

La Paganese dimentica la sconfitta sul campo della Fidelis Andria e torna al successo in campionato: una doppietta di Mancino e un gol di Iannone decidono il derby contro la Palmese allo stadio Torre.

Pronti, via e chance per Iannone che si rende subito pericoloso. La reazione dei rossoneri non si fa attendere e si registra attorno al decimo minuto con un’azione che si chiude sul fondo. Al 19’ gli azzurrostellati si riportano in attacco con una conclusione imprecisa di Mancino. Il numero venti, quattro minuti più tardi, non sbaglia: dopo aver ricevuto un suggerimento da Iannone, svetta e di testa insacca alle spalle di Raffaelli. Gli ospiti non ci stanno e, affidandosi a Puntoriere, vanno subito vicini al pareggio: si salva Esposito. Al 36’ Mancino fa tutto bene: scappa a destra, si coordina e batte il portiere con un missile vincente. La Paganese chiude il primo tempo con due gol di vantaggio, la Palmese rientra negli spogliatoi per riordinare le idee.

Al rientro in campo è la squadra di Grimaldi a sviluppare le prime occasioni interessanti con Potenza, Galdean e Silvestro, ma per imprecisione e sfortuna non cambia il punteggio. Nel momento migliore degli ospiti, i ragazzi guidati da Russo trovano la terza marcatura e chiudono la gara: ci pensa Iannone (63’) a mettere il sigillo, concretizzando un contropiede gestito bene da Porzio. La partita va avanti con pochi altri sussulti, Langella prova ad aggiungersi alla lista dei goleador di giornata ma la sua punizione finisce sul fondo. Non ci sono nuove trame da segnalare, la Paganese batte la Palmese 3-0 e torna ad esultare.

Il tabellino

Paganese (3-4-3): S. Esposito; Setola, De Feo, Donnarumma; Montoro (90’ Giuliani), Langella (88’ De Gennaro), Faiello, Del Gesso; Mancino (67’ Orefice), Porzio (77’ Petrosino), Iannone (78’ Coratella). A disp.: Grimaldi, Celentano, Perulli, Simonetti. All.: Russo

Palmese (4-3-3): Raffaelli; Magliocca, D’Orsi, Manzo, Morlando; Fusco (76’ Filogamo), Galdean (57’ F. Puntoriere), Potenza (77’ Amato); Kone (63’ Attah), M. Puntoriere, Silvestro (66’ Ceparano). A disp.: Moccia, Manco, Fiele, Aquino. All.; Grimaldi

Arbitro: Sciolti di Lecce

Marcatori: 23’ Mancino, 36’ Mancino, 63’ Iannone

Ammoniti: Donnarumma, Manzo, Porzio, S. Esposito, D’Orsi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Paganese si prende il derby e torna al successo, battuta la Palmese

SalernoToday è in caricamento