rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Cesena - Salernitana: scopri il probabile undici di mister Bollini

Anche per la trasferta in Romagna, il tecnico granata è alle prese con l'emergenza difesa per via dei tanti infortuni. Per ovviare a ciò il club ha ufficializzato stamane l'ingaggio dell'ex Modena Popescu, ma al Manuzzi l'unico centrale di ruolo sarà comunque il solo Mantovani

L'emergenza in difesa non accenna ad alleviarsi. Anche in vista dell'insidiosa trasferta in terra romagnola contro il Cesena dell'ex tecnico Castori, Alberto Bollini sarà costretto a fare ancora di necessità virtù. Bernardini, Tuia e Schiavi sono ancora ai box perchè infortunati (l'unico sulla via del recupero sembra essere Schiavi, ma i tempi non sono ancora maturi per un suo impiego) e quindi anche allo stadio Manuzzi l'unico centrale difensivo di ruolo sarà il giovane Mantovani. Per ovviare a questa penuria numerica del reparto arretrato, la società è corsa ai ripari ingaggiando l'esterno difensivo Stefan Popescu, calciatore rumeno di stanza fino a qualche giorno fa al Modena (Lega Pro), ma svincolatosi dal legame che lo legava con i canarini per via del fallimento amministrativo del club emiliano. Popescu, (classe 93') annunciato stamane sul sito ufficiale della Salernitana, è un calciatore molto eclettico e capace di disimpegnarsi con una certa disinvoltura anche nel ruolo di centrale difensivo. 

La formazione

Come detto, Bollini schiererà anche a Cesena, una difesa a tre d'emergenza, che, per forza o per ragione ricalcherà quella vista nelle ultime due gare casalinghe contro Empoli e Bari. Con Radunovic nel ritiro della selezione giovanile serba, tra i pali via libera al ritorno dal 1' di Adamonis: in verità anche il giovane estremo difensore lituano ha risposto presente alla convocazione della nazionale del suo paese, ma con un vero e proprio blitz è riuscito a rientrare in Italia in tempo utile. Davanti al portiere lituano, difesa a tre composta da Mantovani, dall'esperto Vitale e dall'ex Vicenza Pucino. Nessuna novità in vista neanche per ciò concerne la composizione del centrocampo: come nelle recenti esibizioni Signorelli agirà nelle vesti di play basso mentre Minala e Ricci saranno gli stantuffi della mediana pronti a rintuzzare le folate offensive di Laribi e soci. Gatto e il portoghese Alex saranno con ogni probabilità gli esterni (Kiyine e Zito non sembrano al momento in grado di scalzare i due titolari). In attacco, nonostante il pieno recupero fisico dello spagnolo Rodriguez, la coppia Rossi-Bocalon sembra per ora godere della piena fiducia del tecnico. Il Peter Pan granata, non ancora al 100% della condizione per via di un infortunio appena smaltito, potrebbe tornare utile comuque a partita in corso, per via delle sue indiscusse doti aeree e  per la voglia che di farsi rimpiangere dalla sua ex squadra. Proprio a Cesena infatti lo spagnolo ha scritto le pagine più belle della sua esperienza italiana e freme per poter ricalcare l'erba di quello che è stato per diverso tempo il 'suo' stadio.   

Le probabili formazioni:

Cesena (4-4-2): Agliardi; Perticone, Esposito, Scognamilgio, Fazzi; Kupisz, Kone, Schiavone, Dal Monte, Laribi, Jallow.
Allenatore: Castori

Salernitana (3-5-2): Adamonis; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Rossi, Bocalon.
Alleantore: Alberto Bollini

Arbitro: Sig. Ros della sez. di Pordenone

Calcio d'inizio: ore 15

Stadio: Manuzzi di Cesena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena - Salernitana: scopri il probabile undici di mister Bollini

SalernoToday è in caricamento