rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Torrione / Lungomare Tafuri

Coppa Italia di Calcio Balilla in Carrozzina: i vincitori

“Ancora una volta – afferma il presidente Bonanno, presidente della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla - ha vinto lo sport ed è stato sconfitto il pregiudizio nei confronti delle persone diversamente abili"

Si sono svolti dal 7 al 9 luglio, presso il Grand Hotel Salerno, gli incontri valevoli per la Coppa Italia Calcio Balilla in Carrozzina. Ad aggiudicarsi il trofeo maschile è stata la squadra formata da Francesco Perin e Vito Loris Bonaldo appartenenti alla società polisportiva La Barena di Jesolo in provincia di Venezia, mentre l'oro nel singolo femminile è andato a Maria Luigia Civili tesserata presso l’associazione dilettantistica Parco Tutti Insieme di Roma. Sul secondo gradino del podio nella gara maschile sono saliti Alfredo De Luca e Luigi Capone, entrambi iscritti presso l’Associazione sportiva dilettantistica Gladiatori Del Terzo Tempo di San Mango Piemonte, mentre a pari merito, sul gradino più basso, si sono classificate le due coppie Alfonso Ripa e Valerio Quaranta ASD Disabili Crazy Ghosts di Battipaglia e Marcello Izzo e Renzo Montori Asd Vitersport. Nel singolo femminile la medaglia di bronzo è stata conquistata da Emanuela Romano ASD Disabili Crazy Ghosts di Battipaglia e Mara De Angelis dell'ASD ASCIP di Roma, la medaglia d’argento, invece, è stata assegnata a Tanya Romano Notargiacomo dell'ASD ASCIP di Roma.

“Ancora una volta – afferma il presidente Bonanno, presidente della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, organizzatrice della manifestazione - ha vinto lo sport ed è stato sconfitto il pregiudizio nei confronti delle persone diversamente abili. La FPICB è già al lavoro per organizzare al meglio la settima edizione, con l’auspicio di poter ritornare al più presto in Campania, magari ancora una volta a Salerno dove siamo stati accolti davvero bene. Vorrei ringraziare – conclude Bonanno - il presidente Cip Campania Carmine Mellone e il Presidente della Federazione Basket in Carrozzina Fernando Zappile, che ci hanno onorato della loro preziosa presenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di Calcio Balilla in Carrozzina: i vincitori

SalernoToday è in caricamento