rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

La Salernitana e il trust: attesa per il verdetto della Covisoc

La Salernitana, nella consegna del trust, ha dichiarato di avere linea di credito aperta fino a 40 milioni di euro, compresi crediti che dovrà incassare, provenienti da sponsorizzazioni e diritti tv

E' oggi il giorno dell'esame Covisoc, la Commissione di vigilanza sui bilanci delle società, chiamata a pronunciarsi sulla indipendenza economica del trust, alias sulla capacità della Salernitana di autofinanziarsi per 6 mesi, fino al 31 dicembre - data ultima fissata per la vendita - slegandosi dal portafoglio dei vecchi investitori, Lotito e Mezzaroma.

La verifica

La Salernitana, nella consegna del trust, ha dichiarato di avere linea di credito aperta fino a 40 milioni di euro, compresi crediti che dovrà incassare, provenienti da sponsorizzazioni e diritti tv. La Covisoc verificherà. Domani, 7 luglio, il Consiglio Federale ad hoc stabilirà se potrà essere ammessa per requisiti del trust soddisfatti.

Lo studio

La Federcalcio sta studiando e valutando una montagna di carte, oltre 600 pagine tra trust - l'istituto giuridico che prevede l'affidamento a terzi delle quote granata per la gestione e poi la futura vendita -, curricula, autodichiarazioni, presidenti e sentenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salernitana e il trust: attesa per il verdetto della Covisoc

SalernoToday è in caricamento