rotate-mobile
Sport

Lazio, è rottura con 'El loco' Bielsa. Panchina affidata a Simone Inzaghi. E a Salerno?

Volano gli stracci tra l'allenatore sudamericano e Lotito. Biancocelesti affidati al trainer in pectore granata, chiamato a tappare il buco. A Salerno intanto la tifoseria è in subbuglio, stanca della subalternità con la squadra capitolina. Si profila il ritorno di Menichini

La notizia è di quelle clamorose e ha già fatto il giro del web: Marcelo Bielsa non sarà l'allenatore della Lazio. Sulla panchina capitolina - richiamato in fretta e furia - siederà un Simone Inzaghi versione tappabuchi, onde evitare di lasciare la formazione romana con una "vacatio" tecnica sempre più imbarazzante. Che la vicenda Bielsa potesse degenerare lo si era intuito già qualche giorno fa, quando al primo giorno di ritiro della formazione biancoceleste non vi era traccia né del trainer argentino né del suo staff. Stamane poi l'epilogo indecoroso di una vicenda degna di una telenovela sudamericana, dove el loco Bielsa è stato degno del suo famigerato personaggio.Nero come la mezzanotte, Lotito le ha già promesse al tecnico, annunciando di volerlo trascinare davanti a un giudice.

E a Salerno?

La Salernitana, rimasta impietosamente alla finestra, si trova ora con il proverbiale cerino in mano, senza allenatore e con una squadra in costruzione disegnata sotto i dettami del mister piacentino. Neanche a dirlo, la tifoseria granata è in subbuglio, stanca dell'irritante subalternità alla Lazio. Come una bomba, il malcontento covato già sotto la cenere per via della "tarantella" inscenata dalla società, è deflagrato in ogni angolo recondito del web. E non ci sarebbe nulla da meravigliarsi se nelle prossime ore, al malcontento facesse seguito una protesta vibrante del mondo ultras.

Al Ds Fabiani ora la gatta da pelare, chiamato ora non solo a correre ai ripari per riempire subito la casella dell'allenatore, ma a cambiare molto probabilmente anche le strategie di mercato. Si profila un Menichini ter, ma non sono da escludere soprese dell'ultima ora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, è rottura con 'El loco' Bielsa. Panchina affidata a Simone Inzaghi. E a Salerno?

SalernoToday è in caricamento