Granata a lutto: è morto l'avvocato Florimonte, il cordoglio del sindaco

Gli avvocati salernitani, la città, i tifosi granata di vecchia data piangono per la scomparsa di un apprezzato professionistica, uno storico dirigente della Bersagliera

Francesco Florimonte in udienza da Papa Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo degli Sportivi

E' morto l'avvocato Franco Florimonte. Aveva 88 anni. Gli avvocati salernitani, la città, i tifosi granata di vecchia data piangono per la scomparsa di un apprezzato professionistica, uno storico dirigente della Salernitana.

Chi era

Negli anni Sessanta, con gli incassi sempre a rischio pignoramento ma vissuti anche festeggiando la storica promozione in serie B, Florimonte era al fianco del presidente Michele Gagliardi. Bruno Somma era il segretario, Tom Rosati l'allenatore nel cuore dei salernitani, Pieri Prati il talento e bomber della Salernitana. Franco Florimonte aveva la Salernitana nel cuore e ha dato tutto per la Bersagliera. Aveva anche Salerno nel cuore: è stato consigliere comunale e assessore ai lavori pubblici negli anni Ottanta. I funerali dell’avvocato si terranno domani, 13 febbraio, alle ore 15.30, nella Chiesa di Sant’Agostino a Salerno.

Il cordoglio del club

E' stato espresso attraverso il sito ufficiale: "L'U.S. Salernitana 1919, la proprietà, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Florimonte per la scomparsa dell’indimenticato Francesco, dirigente granata negli anni ‘60, testimone della promozione in B del 1966, poi presidente del Comitato Regionale Campania della LND, responsabile del settore giovanile della Salernitana e consigliere della Figc, nonché consigliere comunale di Salerno e assessore ai lavori pubblici.

Il cordoglio del sindaco Napoli:

Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la dolorosa scomparsa dell'avvocato Francesco Florimonte. Il carissimo Ciccio è stato un grande protagonista della nostra  comunità che ha servito con dedizione, energia, professionalità ed umanità. È stato un brillante avvocato, sapiente consigliere comunale ed amministratore pubblico, lungimirante dirigente sportivo ai massimi livelli. Ci stringiamo in un abbraccio solidale con i familiari,gli amici  e tutti coloro che l'hanno conosciuto, apprezzato ed amato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma al Ruggi, ragazza partorisce la figlia e poi muore di tumore

  • Costiera a lutto, è morto prematuramente il maresciallo Perrelli

  • Concorso per OSS a Salerno, annunciate anche oltre 500 assunzioni di medici e amministrativi

  • Lutto a Castellabate, muore il maresciallo dei vigili Vincenzo Cilento

  • Colpito da un'ischemia, continua a guidare: salvato un uomo ad Antessano di Baronissi

  • San Valentino a Salerno: dal dolce al salato, il romanticismo "avvolge" la città

Torna su
SalernoToday è in caricamento