rotate-mobile
Sport

Royal Salerno volley, arriva Anna Grimaldi

L'ultimo acquisto della compagine salernitana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Quarto acquisto per la Royal Salerno. La società del presidente D’Andrea si sta muovendo con decisione in vista dell’inizio della stagione e sta completando l’organico da mettere a disposizione di mister Veglia. L’ultimo colpo del patron del team salernitano è rappresentato dall’ingaggio di Anna Grimaldi. Nata il 29 aprile 1996, la giovane centrale ha giocato in Serie D a Capriglia con la K.A.A. (Koshedzhiyski Accademia Volley). La Grimaldi l'anno scorso ha debuttato nel campionato di Serie B2 nelle fila del Volley Club Battipaglia, società per la quale ha partecipato anche al campionato Under 18.

«Stiamo cercando di operare sul mercato in maniera oculata – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea –, consentendo a mister Veglia di poter puntare sia su atlete di esperienza che su giovani di belle speranze. Crediamo molto nelle capacità di Anna Grimaldi, che ha avuto modo di esordire anche in una categoria impegnativa come la B2 a Battipaglia e sono certo che Cerrone, Losasso e Sabato potranno insegnarle tanto, visto che conoscono benissimo la categoria».

«Arrivo in un gruppo affiatato e devo dire di essere stata accolta benissimo – ha affermato Anna Grimaldi –, l’armonia all’interno dello spogliatoio è fondamentale per ottenere buoni risultati. Ci sono compagne più esperte e sono consapevole di avere molto da imparare, ma ho tanto entusiasmo e non vedo l’ora di scendere in campo e tra l’altro la prima partita sarà proprio contro la squadra in cui militavo l’anno scorso».

Intanto la prima gara stagionale della Royal Salerno è stata rinviata. L’esordio delle diavolette rose in Coppa Campania avverrà domenica 23 settembre: alle ore 18 capitan Labano e compagne sfideranno l’Accademia Volley Battipaglia al Pala Puglisi in via Monsignor Vicinanza. Il 26 settembre le salernitane giocheranno in casa della V. Project Pontecagnano (alle ore 21 alla Palestra Picentia) e il giorno 1 ottobre giocheranno l’ultima gara del girone eliminatorio contro il Terzo Tempo Volley (alle ore 21 al Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal Salerno volley, arriva Anna Grimaldi

SalernoToday è in caricamento