È subito derby Salernitana-Avellino alla prima giornata di B

Sorteggiato a Pescara il calendario che riserva già fortissime emozioni alla prima: all'Arechi è già tempo di derby tra Granata e Lupi. Si prosegue con la trasferta di Brescia

Foto di Massimo Pica (archivio)

Dal computer-urna di Pescara esce subito lo scherzetto nel sorteggio del calendario del campionato di calcio di Serie B 2015-2016: il 6 settembre l'Arechi, per la prima giornata, sarà già da tutto esaurito. Tempo di derby, arriva l'Avellino (ritorno il 16 gennaio al Partenio). Alla seconda giornata, fissata al 12 settembre, la neo-promossa Salernitana andrà in trasferta al Rigamonti contro il Brescia (ritorno in casa il 23 gennaio), ripescato in cadetteria per il posto lasciato vacante dal fallito Parma. Alla terza, in programma il 19 settembre (ritorno il 30 gennaio), l'impianto di via Allende tornerà a ruggire per la sfida allo Spezia. Nel turno infrasettimanale del 22 (ritorno il 6 febbraio), quarta tappa del cammino, di poi, i Granata saranno di scena all'Adriatico contro il Pescara. Alla quinta, il giorno 26 (ritorno il 13 febbraio), sarà la volta di Salernitana-Ternana. La prima gara del mese di ottobre per la truppa di mister Torrente sarà il 3 (ritorno il 20 febbraio) allo Scida contro il Crotone per il sesto atto del campionato. Di seguito tutte le gare della Salernitana dalla settima giornata fino alla fine del girone di andata (tra parentesi le date di andata e ritorno): Salernitana-Trapani (11 ottobre/27 febbraio); X-Salernitana (17 ottobre/1 marzo); Salernitana-Cesena (24 ottobre/5 marzo); Virtus Lanciano-Salernitana (27 ottobre/12 marzo); Salernitana-Perugia (31 ottobre/19 marzo); Bari-Salernitana (7 novembre/27 marzo); Salernitana-Novara (15 novembre/2 aprile); Latina-Salernitana (21 novembre/9 aprile); Salernitana-Pro Vercelli (28 novembre/16 aprile); Vicenza-Salernitana (5 dicembre/19 aprile); Livorno-Salernitana (8 dicembre/23 aprile); Salernitana-Y (23 dicembre/30 aprile); Modena-Salernitana (19 dicembre/7 maggio); Salernitana-Cagliari (23 dicembre/14 maggio); Como-Salernitana (27 dicembre/20 maggio).

Virtus Entella ed Ascoli, probabili ripescati in Serie B, attualmente non compaiono nella griglia e sono sostituite dalle lettere X e Y, in quanto per il 28 agosto si deciderà sui ricorsi avverso le esclusioni dal campionato cadetto di Catania e Teramo. Si parte domenica 6 settembre, in concomitanza della stop della Serie A per gli impegni della Nazionale, con anticipo serale alle 20:30 di sabato 5. L’ultima giornata di campionato si giocherà venerdì 20 maggio 2016. I turni infrasettimanali stabiliti per questa stagione sono sei: martedì 22-9-2015; martedì 27-10-15; martedì 8-12-15; mercoledì 23-12-15; martedì 1-3-15; martedì 19-4-16. Date dei play-off e dei play-out da stabilire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

Torna su
SalernoToday è in caricamento