rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Salernitana: Fabiani pesca tra i dilettanti, preso Sofiane Kadi dal Lanusei

Il giovane franco-algerino, classe '97, con un passato nelle giovanili del Lione e della Virtus Entella, si è messo in luce la scorsa stagione nel Campionato Nazionale Dilettanti tra le fila del Lanusei, club dilettante sardo. In granata la prima grande chance tra i Pro. Pronto per lui un triennale

La Salernitana draga anche il mercato dei dilettanti alla ricerca di scomesse e/o occasioni su cui puntare nel prossimo futuro. Un po' come successo con Nalini (sperando però di avere riscontri economici migliori) il Ds Fabiani prova a tirare dal cilindro il classico "Coniglio bianco", vuoi anche per le ristrettezze economiche in cui il direttore si è ritrovato, a seguito dei tagli di budget voluti dalla società. E così, dopo vari spifferi, rumors e la concorrenza del Bari, lo scafato dirigente granata sembra aver chiuso per Sofiane Kadi, giovane talento classe '97 di origine franco-algerine che ha illuminato il proscenio dilettantistico di Lanusei, club sardo che milita in serie D. Con trascorsi nelle giovanili del Lione, e in Italia nella 'cantera' della Virtus Entella, Kadi è la classica ala destra, brava a saltare l'uomo e a scodellare velenosi cross in area. Per caratteristiche dunque, potrebbe essere una pedina molto utile nello scacchiere tattico di Bollini, orfano l'anno scorso di esterni in grado di esaltare il suo modulo prediletto. 

Il calciatore è atteso in città, da qui ai prossimi giorni, per sottoscrivere il contratto triennale che lo legherà alla Salernitana fino al 2020. In ritiro sarò poi valutato dal tecnico che dovrà decidere se il giovanotto è pronto per un campionato di B. In caso contrario, sarà valutata anche l'ipotesi di un prestito in terza serie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana: Fabiani pesca tra i dilettanti, preso Sofiane Kadi dal Lanusei

SalernoToday è in caricamento