Le ricette della cuciniera vegana

Le ricette della cuciniera vegana

Peperone imbottito: la ricetta veg

Una prelibatezza della tradizione culinaria campana rivisitata in chiave veg. Ottimo piatto unico da mangiare accompagnato da una bella insalata di pomodori

Ingredienti per quattro persone:

4 peperoni belli sodi

3 panini integrali raffermi

10 olive nere tipo infornate

2 cucchiai di capperi dissalati

1 spicchio d'aglio

5 cucchai di olio e.v.o.

origano q.b

timo q,b.

pangrattato q.b.

Preparazione:

Ammolare il pane raffermo, sbriciolarlo e metterlo in uno scolapasta, così da perdere eventuale acqua in eccesso.

Denocciolare le olive e tagliarle a pezzetti, tritare i capperi e l'aglio e aggiungere le erbe aromatiche, unire tutti gli ingredienti al pane ammollato , mescolare bene e aggiustare di sale e olio.

Lavare i peperoni e tagliarli a metà nel senso della lunghezza  mantenendo il picciolo, cospargeli di sale all'interno , riempirli con l'impasto di pane e spolverizzarli con il pangrattato e un filo d'olio.

Infornare a 180° per 30 minuti.

Servire accompaganti da una bella insalata di pomodoro.

Buon appetito!!!

Le ricette della cuciniera vegana

" Benvenuto a chiunque, per caso o curiosità, si trovi a dare uno sguardo a questa rubrica di cucina vegana, curata da Cristina De Vita, in ""arte"" cuciniera vegana. La cuciniera vegana vi porterà alla scoperta del mondo dell'alimentazione naturale, vegana e preferibilmente a km zero...anche se qualche piccola eccezione potrà scappare. In questa pagina, verranno proposte ricette ricche di gusto e totalmente vegetali, strizzando l'occhiolino all'autoproduzione e alle buone pratiche. La più efficace delle rivoluzioni è quella che parte dalla cucina di casa, dove ognuno può fare la sua parte "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento