Le ricette della cuciniera vegana

Le ricette della cuciniera vegana

Spaghetti ai cavoli: ecco la ricetta

Un primo piatto gustoso e di stagione.

Ingredienti per quattro persone:

320gr di spaghetti integrali
200gr di cavolo romanesco
200gr di cavolo calabrese
1 grossa costa di sedano
5 cucchiai di olio e.v.o.
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di paprika dolce
Sale q.b

Procedimento:

Pulire e lessare i cavoli lasciandoli al dente ( conservare l'acqua di cottura).
Scaldare l'olio in una padella e soffriggervi l'aglio,aggiungere i cavoli e un po' della loro acqua di cottura e far cuocere per una decina di minuti, rigirando spesso,a fine cottura ridurre in crema il tutto.
Riprendere l'acqua di cottura dei cavoli, aggiungerne altra se necessaria,portarla a bollore,salarla e calare gli spaghetti.
Scolarli belli al dente e saltarli due minuti nella crema di cavolo,aggiungere la paprika e il sedano tagliato sottile per il lato lungo.
Buon appetito !!!
 

Le ricette della cuciniera vegana

" Benvenuto a chiunque, per caso o curiosità, si trovi a dare uno sguardo a questa rubrica di cucina vegana, curata da Cristina De Vita, in ""arte"" cuciniera vegana. La cuciniera vegana vi porterà alla scoperta del mondo dell'alimentazione naturale, vegana e preferibilmente a km zero...anche se qualche piccola eccezione potrà scappare. In questa pagina, verranno proposte ricette ricche di gusto e totalmente vegetali, strizzando l'occhiolino all'autoproduzione e alle buone pratiche. La più efficace delle rivoluzioni è quella che parte dalla cucina di casa, dove ognuno può fare la sua parte "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento