rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Un'altra volpe trovata morta lungo l'Avvocatella: la denuncia del Comitato Civico Dragonea

Ieri un altro esemplare è stato trovato morto sulla carreggiata con un pezzo di pane in bocca, probabilmente avvelenato

Continua la mattanza delle volpi lungo la Strada provinciale 75 Avvocatella tra DragoneaCava de’ Tirreni. Ieri un altro esemplare è stato trovato morto sulla carreggiata con un pezzo di pane in bocca, probabilmente investito da un'auto. 

La denuncia

A denunciarlo è il Comitato Civico Dragonea: "Non serve fare la morale quanto esprimere un dato di fatto, non basta più solo mettere in sicurezza ed illuminare la Sp75 Avvocatella, per porre fine alla mattanza delle volpi e la fauna selvatica protetta, è necessaria una mentalità nuova, una presa di coscienza collettiva che ormai sembra smarrita nella notte dei tempi. Ne abbiamo contata un’altra, l’ottava da un anno e mezzo a questa parte, uccisa, investita con un tozzo di pane in bocca. C’è chi diceva un tempo che il male peggiore dell’uomo è l’uomo stesso. Beh quell’autore che amava raccontare la natura e le sue bellezze aveva proprio ragione. C’è sempre tempo per ravvedersi finché non sia davvero troppo tardi". Il Comitato ha informato l'Asl che provvederà alla rimozione della povera volpe.

La richiesta

Inoltre, sempre il Comitato, ha interloquito con il sindaco di Vietri Giovanni De Simone chiedendo che venga emessa un'ordinanza per vietare la somministrazione di cibo agli animale selvatici: "Da parte del Comune abbiamo ricevuto attenzione sul tema". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra volpe trovata morta lungo l'Avvocatella: la denuncia del Comitato Civico Dragonea

SalernoToday è in caricamento