Coronavirus, Uil Fpl in pressing su Asl e Ruggi: "Servono guanti e mascherine"

Il sindacato ha chiesto la messa a disposizione dei dispositivi di protezione individuale necessari per far lavorare in sicurezza medici, paramedici e infermieri

Emergenza Covid-19, Uil Fpl Salerno in pressing sui manager dell’Asl e dell’azienda ospedaliera universitaria “Ruggi d’Aragona” per attuare le misure in materia di contenimento del virus. “Stiamo attraversando un periodo critico nelle nostra provincia di Salerno, a causa dell’emergenza Covid-19 - hanno spiegato i vertici del sindacato -. Tutti i lavoratori sono estremamente preoccupati sia per le proprie famiglie, per loro stessi e per le persone accudiscono nelle varie realtà della sanità pubblica e privata accreditata. A chi svolge questo importante ruolo di assistenza, soprattutto quella diretta, occorre dare il maggiore supporto”.

L’appello

Per questo il sindacato ha chiesto la messa a disposizione dei dispositivi di protezione individuale necessari per tale lavoro. “Servono mascherine di protezione del tipo FFP1, FFP2 e FFP3, guanti monouso, ogni e quanta altro necessita per la sicurezza negli ambienti di lavoro. È competenza dei responsabili per la protezione e prevenzione, emanare, previa analisi delle normative vigenti, stringenti misure atte a contenere il rischio di infezione. Sappiamo che è difficile reperire, attualmente, tali strumenti, ma ogni sforzo deve essere fatto. Per garantire sicurezza agli utenti - in stragrande maggioranza fragili - agli operatori e alle loro famiglie. Non è tempo di economizzare risorse economiche per la sicurezza - hanno continuato i vertici della Uil Fpl Salerno -. Sicurezza che occorre ogni giorno ma che in questo momento può mettere a repentaglio la vita degli ospiti e quella dei lavoratori. Per queste ragioni, chiediamo ai manager di Asl e azienda “Ruggi” di attuare le disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza coronavirus”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Pastena, palpeggiata nelle parti intime mentre torna a casa: indagini in corso

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Rissa in pieno centro a Pontecagnano: un giovane in ospedale

  • Tragedia sul treno Piacenza-Salerno: tre campi di calcio intitolati a Ciro, Enzo, Peppe e Simone

Torna su
SalernoToday è in caricamento