rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Montesano sulla Marcellana

Covid-19: due decessi nel salernitano, nuovi contagi in tre comuni

Due persone anziane (un uomo e una donna) sono morte presso il reparto Covid dell'ospedale "Luigi Curto" di Polla. Altri casi positivi da nord a sud della provincia

Due nuovi decessi nel salernitano di persone, già affette da malattie pregresse, risultate positive al Coronavirus. Aumentano, purtroppo, anche i contagi nei comuni da nord a sud della provincia. 

I decessi 

Nella giornata di ieri è spirato, presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla, un anziano di 80 anni originario di Montesano sulla Marcellana, che era ricoverato presso il reparto Covid. Oggi la salma sarà prima benedetta e poi tumulata presso il cimitero situato in località Arenabianca. Sempre ieri, si è spenta una pensionata di 82 anni di San Pietro al Tanagro. La donna era stata ricoverata nei giorni scorsi sempre presso il nosocomio pollese dove, purtroppo, le sue condizioni di salute si sono aggravate. Inutili i tentativi dei medici di salvarle la vita. 

I contagi

Altri quattro cittadini sono risultati positivi a Fisciano: si tratta di Albino Michele e Abate Raffaela appartenenti allo stesso nucleo familiare; di una cittadina residente alla frazione Lancusi ed appartenente al nucleo familiare di un caso positivo rilevato nei giorni scorsi; di un cittadino residente alla frazione Lancusi. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare. Un nuovo contagio è stato rilevato a Campagna (con 6 guarigioni): ora i positivi totali sono 74 (48 si sono sviluppati all’interno di 24 famiglie). Altri 28 nuovi positivi al Covid-19  Pagani (775 totali).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: due decessi nel salernitano, nuovi contagi in tre comuni

SalernoToday è in caricamento