rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Campagna

Incidente tra 3 auto nella notte: morti due carabinieri, un altro è grave. Tre i feriti

Sono il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, in servizio presso la Stazione e l’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Eboli

Sono il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, in servizio presso la Stazione e l’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Campagna, i due carabinieri deceduti a seguito di un violento incidente stradale, verificatosi la scorsa notte lungo la strada che collega Campagna con Eboli. Pastore era originario di Manfredonia (Foggia), mentre Ferraro di Montesano Salentino (Lecce).

Il violento impatto

A scontrarsi, poco dopo le 23, una gazzella dei militari dell’Arma (con a bordo tre uomini in divisa) e un Range Rover insieme ad un’altra vettura che, proprio in quel momento, stava transitando. Sul posto sono intervenute ben sei ambulanze e i vigili del fuoco che hanno estratto i carabinieri dalla loro vettura: due di loro sono deceduti (uno poco dopo l'impatto, l’altro all’arrivo in ospedale), mentre il terzo, Paolo Volpe (originario di Terlizzi, provincia di Bari), è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale ad Eboli dov'è ricoverato in prognosi riservata. Nel terribile incidente sono rimasti feriti la 31enne, N.L., alla guida del Range Rover, una passeggera 18enne e il 75enne alla guida della terza automobile, ricoverati presso gli ospedali di Battipaglia e Oliveto Citra. La 31enne sarebbe risultata positiva ad alcool e droga. Su dinamica e responsabilità dell'incidente indagano i carabinieri, che hanno acquisito anche i filmati delle telecamere di una stazione di servizio presente nella zona. 

I messaggi delle istituzioni 

Il cordoglio di Mattarella 

Il dolore del sindaco Biagio Luongo (Campagna):

Ci sono momenti in cui le parole non bastano ad esprimere il dolore e la sofferenza. Oggi, la nostra Città è avvolta in un manto di profonda tristezza e incredulità. Una tragedia ha portato via, nel cuore della notte, due giovani Carabinieri del Comando di Campagna, il Maresciallo Francesco Pastore e il Carabiniere Francesco Ferraro. Una vita spesa al servizio dello Stato, a colmare quella sottile linea che separa la civiltà e la legalità dalla barbarie e dalla prepotenza. Scelte coraggiose di uomini e donne di valore che proteggono e difendono quotidianamente le nostre vite con immensi sacrifici e una granitica dedizione. Un evento drammatico che ci lascia sgomenti e affranti. Le Istituzioni e la comunità tutta si uniscono al cordoglio delle famiglie e dell'Arma dei Carabinieri. Piangiamo, oggi, due tra i nostri più cari figli di Campagna, eroi silenziosi ai quali tributiamo il nostro rispettoso e doveroso commiato. 

Il cordoglio del Comune di Eboli: 

Una città ammutolita dal dolore e dal cordoglio per il tragico incidente che ha strappato alla vita due giovani militari dell'Arma dei carabinieri. Ai familiari, alla Compagnia di Eboli e alla stazione dei carabinieri di Campagna va il nostro pensiero e la nostra preghiera

L'ultimo saluto a Campagna

Il ricordo degli amici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra 3 auto nella notte: morti due carabinieri, un altro è grave. Tre i feriti

SalernoToday è in caricamento