rotate-mobile
Cronaca Stadio Arechi / Via Salvador Allende

Incrocio in via Allende, Celano: "E' pericoloso, ecco la proposta"

Celano: "Si è proposto di collocare catene movibili da rimuovere solo in occasione degli incontri casalinghi della U.S. Salernitana 1919, allorquando vi è nutrita presenza di vigili urbani"

Risulta pericoloso, a Salerno, l'incrocio per chi, percorrendo via Allende in direzione Pontecagnano, intende immettersi sull’arteria che conduce allo stadio “Arechi”, intersecando l’altra carreggiata. Lo ha segnalato il consigliere comunale di opposizione, Roberto Celano anche a mezzo mail, al Comando di Polizia Municipale: "Si è proposto di collocare catene movibili da rimuovere solo in occasione degli incontri casalinghi della U.S. Salernitana 1919, allorquando vi è nutrita presenza di vigili urbani, per evitare il suddetto incrocio che, nei mesi scorsi, ha già causato un incidente gravissimo e che appare pericolosissimo per la sicurezza degli automobilisti", si legge sulla nota.

L'appello

"Anche in questa circostanza, nonostante la semplicità dell’intervento richiesto, siamo rimasti inascoltati. - denuncia il consigliere-  Lo siamo stati anche in passato quando abbiamo evidenziato la pericolosità della sosta selvaggia in via Monti, proponendo azioni di contrasto e di dissuasione mai considerate. Oggi, a seguito del decesso di una donna e dell’impossibilità di soccorso per le ambulanze, auspichiamo che si accertino eventuali responsabilità d’inerzia di un’Amministrazione che è spesso causa di danni irreparabili e di eventi anche drammatici che potrebbero evitarsi con maggiore attenzione e considerando, come avviene ovunque, la sicurezza una priorità", ha concluso Celano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio in via Allende, Celano: "E' pericoloso, ecco la proposta"

SalernoToday è in caricamento