rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Conca dei Marini / SS163

Lavori a Conca dei Marini, chiude la SS163. Gagliano: "Decisione assunta senza tenere conto delle ripercussioni"

L'imprenditore turistico: "Poiché in Costiera sono tantissime le attività che terminano la stagione estiva dopo la ricorrenza del 2 novembre, viene spontaneo chiedersi perché non iniziare dopo tale data i lavori oggetto del comunicato, visto che fino ad oggi non è emersa alcuna urgenza e visto che fino ad allora saranno tanti i lavoratori che dovranno attraversano il territorio di Conca dei Marini, luogo dell'interruzione"

Per effettuare dei lavori alla roccia sovrastante la Strada Statale 163 Amalfitana, a partire da martedì 17 in località Conca dei Marini, non si potrà transitare nelle seguenti fasce orarie: dalle 8.30 alle 10.30, dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17. Dopo tale decisione, che avrà sicuramente ripercussioni sulla viabilità per cittadini e turisti, è intervenuto l’imprenditore turistico e già consigliere regionale Salvatore Gagliano: "Come capita di sovente, in Costiera Amalfitana vengono assunte delle decisioni in maniera unilaterale, senza assolutamente tener conto di quelle che sono le problematiche e le implicazioni a livello locale".

Le criticità

Gagliano entra nel merito dei problemi: "Mi auguro che almeno i Signori Sindaci siano stati sentiti. Poiché in Costiera sono tantissime le attività che terminano la stagione estiva dopo la ricorrenza del 2 novembre, viene spontaneo chiedersi perché non iniziare dopo tale data i lavori oggetto del comunicato, visto che fino ad oggi non è emersa alcuna urgenza e visto che fino ad allora saranno tanti i lavoratori che dovranno attraversano il territorio di Conca dei Marini, luogo dell'interruzione. A seguito di ciò, un lavoratore di Amalfi che deve raggiungere Positano è costretto a percorrere la strada per Agerola, arrivare a Castellammare e poi tornare indietro verso Positano, e naturalmente viceversa. Un'autentica assurdità! Mi auguro che chi di dovere possa rivedere la decisione. Mi rivolgo anche alle associazioni turistiche che operano sui nostri territori: visto che di certo con questa decisione ci troveremo con lunghissime code di pullman e autovetture, private e a noleggio, che paralizzeranno totalmente la S.S. 163 con serie ed evidenti problematiche per la sicurezza stradale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Conca dei Marini, chiude la SS163. Gagliano: "Decisione assunta senza tenere conto delle ripercussioni"

SalernoToday è in caricamento